Il famoso costume da bagno femminile Bikini ha compiuto 70 anni, quando è stato creato dal sarto Francese Louis Réard a Parigi nel 1946 ed il 5 luglio di quell’anno fu presentato ufficialmente.
Come la storia ci ricorda il bikini fu già indossato nell’antica Grecia e nella Roma Imperiale, come raffigurato nel mosaico romano a Piazza Armerina.
Il suo nome deriva dall’atollo di Bikini, nelle isole Marshall, famosa per essere stata utilizzata come luogo di esperimenti nucleari, infatti lo stilista pensò che il nuovo tipo di costume avrebbe prodotto un effetto esplosivo nella società. Certamente questo effetto è stato dimostrato, essendo il costume da bagno preferito dalle donne; la cui tendenza odierna generalmente è quella di indossarlo sempre più ridotto per valorizzare la bellezza femminile con una scintillante abbronzatura.
Maria Doroshina con il suo Bikini
La modella di fitness Maria Doroshina, di nazionalità Russa, residente attualmente a Fort Myers in Florida, é diventa famosa e popolare in poco tempo; su Instagram ha circa 2 milioni di seguaci. Ama l´estate ed usa il Bikini che mette in risalto la sua dirompente bellezza. Sicuramente come modella fashion di beachwear con il suo talento avrà un buon successo ovunque. Ecco alcune delle sue stupende immagini in Bikini.


Posted by Avv.Mg.Alejandro Di Noto dall’Argentina















