Home / Luxury / Gioielli / Moda e arte: i bijoux di Lora Nikolova

Moda e arte: i bijoux di Lora Nikolova

I bijoux di ispirazione artistica perfetti per rendere unico e originale ogni look.

Ispirata alle geometrie, all’arte e ai colori luminosi tipici della calda stagione, la designer e artista Lora Nikolova ha realizzato la nuova collezione di bijouxProva di Stile” per la Primavera/Estate 2018.

Elementi grafici, ispirazione artistica e un’attenzione quasi maniacale ai dettagli sono le caratteristiche che contraddistinguono il brand fondato dalla giovane e talentuosa designer.

Nati da splendidi bozzetti realizzati a mano libera e dalla passione per l’artigianato e il made in Italy, i bijoux dalle forme geometriche e lo stile minimal sono vere e proprie “opere d’arte da indossare”.

Leggere e quasi surreali reti di fili trasparenti si intrecciano e danno vita a collane e orecchini unici nel loro genere composti da pietre sferiche di diversa grandezza declinate nei colori pastello: il rosa cipria, il giallo, il verde acqua e il lilla. Senza dimenticare i motivi di ispirazione floreale.

Non mancano i mono-orecchini abbinati alla speciale mini capsule di collier “dots” dalle nuance più decise come il rosso, il nero e il verde.

Amante dell’arte sin da bambina, dopo la laurea in scenografia teatrale presso l’Accademia delle Belle Arti di Sofia, sua città Natale, nel 2008 Lora Nikolova si specializza in scenografia cinematografica e televisiva a Brera.

Nell’ambito del fashion system, ha collaborato con note maison di moda tra le quali: Jil Sander, Burberry e Versace.

Non solo, nel corso degli anni ha realizzato elementi di costumi teatrali e maschere di cartapesta in collaborazione con la Sartoria Brancato di Milano e Zuccastudio come assistente scenografa.

La pittura e l’arte continuano a far parte della sua vita. Infatti, l’artista-designer partecipa ed espone in diverse mostre in tutta Italia come “Bijoux in Art” e “Racconti di Mare”.

La giovane designer riesce a raggiungere un importante traguardo aprendo il suo primo atelier creativo situato in Alzaia Naviglio Pavese a Milano e sviluppando così la sua passione per i bijoux e l’artigianato.

About Claudia Brizzi

Determinata, creativa e sognatrice, nata a Roma nel 1994, è iscritta all’Università La Sapienza di Roma dove attualmente frequenta il terzo anno del corso di laurea in Scienze della Moda e del Costume con l’obiettivo di accrescere le sue competenze professionali e trasformare la passione nei confronti del Fashion System da sogno a realtà, da hobby a professione. Insieme ai viaggi, la moda e la comunicazione sono da sempre le sue più grandi passioni. Il profondo interesse per la scrittura e la comunicazione le ha permesso di collaborare con diverse testate giornalistiche come freelance fashion editor stylist, tra le quali www.fashionnewsmagazine.com, www.snapitaly.it, www.modasapienza.com, www.modadivas.com e il semestrale WRPD Magazine. Curiosa, determinata e intraprendente, ha frequentato un corso di Sartoria Base presso il LabCostume, un corso di fotografia presso l’associazione OfficineDada, un corso online di Personal Shopper e Consulente d’immagine e preso parte anche a numerosi workshop organizzati dall’Istituto di alta formazione “Eidos” in Giornalismo radiotelevisivo e Comunicazione e giornalismo di moda e dall’Istituto Europeo di Design “Ied” in Moda trasversale imparando nozioni utitli per l’accrescimento delle sue esperienze in ambito giornalistico. La collaborazione con l'ufficio stampa della maison di moda romana Gattinoni le ha dato la possibilità di allestire la mostra "In Acqua: H2O molecole di creatività" sita alle Terme di Diocleziano a Roma, a cura di Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno e di partecipare come ospite alla rubrica “Moda di moda” all’interno del programma “Fatti Vostri” e al programma “Tg2 Insieme” in onda su Rai 2. Da perfetta “addicted traveller”, a soli 22 anni ha avuto la possibilità di girare il mondo entrando in contatto con culture molto diverse tra loro e paesaggi suggestivi da togliere il fiato. Alla costante ricerca di nuove ispirazioni per dar vita a trend originali e mai banali, ha preso parte alla manifestazione Pitti Uomo 89 e Pitti Uomo 90 a Firenze e all’edizione di luglio 2015, gennaio e luglio 2016 di AltaRoma Altamoda a Roma perché come affermò Bill Blass, “lo stile è soprattutto una questione d’istinto”.

Check Also

Lady Bird

Lady Bird, scritto e diretto da Greta Gerwig nei cinema il primo marzo

Lady Bird, il film scritto e diretto dalla giovane rivelazione Greta Gerwig al suo debutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.