Astrid Tolnov Larsen è una studentessa di interior e furniture design alla Royal Danish Academy of Fine Arts e la sua produzione è già sorprendente per numero e varietà dell’approccio al progetto.
Uno dei suoi ultimi lavori, la panchina in legno e tessuto “ÆD”, presentata nell’ambito della mostra “Metamorphosis” alla Stockholm Furniture Fair 2013, racconta il processo di mutazione biologica. Ispirato alla forma di un groviglio di vermi o budella e alla proliferazione dei manufatti nel nostro vivere quotidiano, il progetto bilancia sensazioni opposte: piacere estetico e ripugnanza.
Altra creazione degna di nota è “TRÅD”, sedia dalla struttura leggera in metallo, legno e lacci di lino, che avvolge il corpo senza fargli toccare il freddo telaio.
Chiudiamo in leggerezza con un’altra sedia, “Gitter”, progettata in appena una settimana e composta esclusivamente da triangoli. Attraverso i suoi numerosi nodi, crea una struttura leggera, stabile e robusta. Per realizzarla, Astrid ha usato filo di ferro da 3 e 4 mm. E sulla bilancia, l’ago si muove appena: 1,4 kg.
Foto via behance.net/tolnov
Fonte: Lanciatrendvion.com 31-07-13























