Le forme seguono i corpi e i movimenti: completi lucidi come camicie da notte, scialli avvolgenti, pantaloni comodi neri, pullover, giacche e dress lunghi in una palette cosmetica di bronzo, terra e cipria con tocchi di mandarino esaltati dalla magnificenza del nero kajal nella fall/winter 2023 -24 di Giorgio Armani pensata per la donna.
Armani FW 2023-24, un’autenticità sincera
qualcosa di più forte di un mero codice stilistico
- Armani FW 2023-24, due look
Armani ha in dote qualcosa di più forte di un semplice codice stilistico inteso come un insieme di elementi facilmente ripetibili che formano un’estetica. La maison italiana possiede l’attributo più raro della moda ( e non solo della moda): il senso e la consapevolezza di sé come entità continua nel tempo e distinta dalle altre.
Giacche sagomate e tagli semi rigidi nella Women’s collection fall/winter 2023–24
- Armani FW 2023-24, due look. Armani.com
Sempre raffinata è l’eleganza dei colori sobri che appartengono all’universo di Armani, così come perfetta è la vestibilità di giacche sagomate e tagli semi rigidi che rendono le nuove creazioni del marchio una parte stessa del muoversi. Senza concettualismi, senza la pretesa di “comandare” pezzi must have o il bisogno di “far fare un salto sulla sedia”. La nuova linea di abbigliamento di Armani sfoggia la fermezza di un’autenticità sincera e non filtrata che è come un intimo respiro rilassante: una profonda boccata d’ossigeno per il guardaroba femminile di lusso, con i suoi capi basic e intramontabili.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com