Zenith presenta

24 ORE di ELEGANZA – CONCOURS D’ELEGANCE & SALON OF EXCELLENCE

A BELGRADO, powered by Chivas- Palazzo Reale di Belgrade, 11-13 settembre.

La quinta edizione della manifestazione glamour “Zenith 24 ore di Elegance – Concours d’Elegance & Salon of Excellence powered by Chivas” , evento esclusivo fondato da Alex Djordjevic in collaborazione con Cristina Egger, della DeGorsi Excellence advisory, si terrà il prossimo 11/13 settembre a Belgrado presso il Royal White Palace il Palazzo Reale con il patrocinio di Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Alessandro e la moglie principessa Katherine, supportato dal Grand Casinò di Belgrado.

Dopo 4 edizioni, dato l’enorme successo della manifestazione, questa quinta edizione, da 24 ore, passerà alla durata di 3 giorni, nei quali si evidenzierà il talento di Cristina Egger e Alex Djordjevic, cool hunter “scopritori di talenti”, aziende nuove oppure già affermate, un Team sempre alla ricerca in tutto il mondo di brand unici, artigianato di alto target, prodotti di nicchia, e, celebrando l’alta qualità, si riuniscono il famosissimo marchio dei orologi ZENITH con il 150 anniversario del loro movimento ed El Primero con MARTELL cognac, che celebra 300 anni della storia.

24 zaglavlje sajt_600

In linea con la mission che si sono posti Cristina Egger e Alex Djordjevic hanno invitato a Belgrado una icona di eleganza, una azienda che, a buon titolo, presenta la sua storia ed è l’Antica Barbieria Colla di Milano, uno spaccato di vita cittadina, cento anni di storia di una città che si riflette in una “bottega” che, a Milano, è una vera e propria istituzione.

8-large_default

Attraversando la soglia del negozio si ha l’impressione di attraversare il tempo ed entrare in un mondo dove attenzione e cura del cliente sono un valore sacro e inviolabile. Ubicata dietro la Scala di Milano e precisamente in Via Gerolamo Morone, l’Antica Barbieria Colla perpetua con passione la tradizione di Dino Colla, suo fondatore.

Aperta nel 1904, dopo diversi cambi di indirizzo, conserva le atmosfere d’inizio secolo e farsi curare barba baffi e capelli significa, per molti milanesi, un’esperienza irrinunciabile, una consuetudine da tramandare ai propri figli. Nel corso del tempo sotto la guida del suo attuale titolare Franco Bompieri, che vi lavora dal 1949, l’Antica Barbieria Colla ha consolidato il suo prestigio.

Sono passate 2 guerre, ma la bottega, come ama chiamarla Bompieri, è oggi un luogo estremamente affascinante e ricercato, tanto da essere raccontato in un libro “Presi per i capelli” di Franco Bompieri stesso, che svela le abitudini di personaggi come Montanelli, Luchino Visconti o Jannacci, con cui tra un taglio e l’altro ha collaborato alla stesura di alcune canzoni. Farsi radere da Colla è un rito di gran fascino: panno caldo, crema pre-barba, pennello in pelo animale, lametta che accarezza la pelle senza mai irritarla, altra crema, altri panni, enorme attenzione durante tutte le fasi del processo, grazie ad un servizio inappuntabile. Ha creato, così, un’intera linea per la cura dei capelli e della barba, prodotti totalmente naturali, dalle fragranze originali e dalla ricetta unica come il balsamo alle erbe, lo shampoo all’uovo e rhum, il dopobarba al mallo di albicocche e la lozione al capsico e mentolo, che, utilizzati, diventano una vera e propria esperienza sensoriale.

10-large_default

Franco Bompieri a Belgrado, alle “24 ore di eleganza”, proprio per insegnare un rito, farsi la barba in maniera …elegante!

Nel suo negozio, dove spesso e volentieri politica e letteratura reggono la conversazione, sono passate negli anni, numerose “chiome illustri”.

FRANCO BOMPIERI, Ha pubblicato numerosi titoli con i principali editori: Il freddo nelle ossa (1975) edito da Longanesi e Feltrinelli, Arriva il Principe (1978) edito da Il Formichiere e da Scheiwiller, Antica Barbieria Colla, ovvero della salute dei capelli (1980) edito da Feltrinelli, Augusto di Setteprati (1984) edito da Sipiel e da Mondadori, La chiave sulla porta (1991) edito da Sugarco Edizioni, Ai margini: racconti italiani, a cura di Mario Spinella e Massimo Cecconi (1991) edito da Franco Angeli, Un’allegra disperazione (1998) edito da Mondadori, Presi per i capelli (2000) edito da Mondadori, Antica Barbieria Colla: 1904-2004 (2004).

info@anticabarbieriacollashop.com

press: Cristina Vannuzzi

WWW.24HOURSOFELEGANCE.COM

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Cristina Vannuzzi Landini
Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie