Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / AltaRoma: Giochi di colore con “Secret Garden” di Giada Curti

AltaRoma: Giochi di colore con “Secret Garden” di Giada Curti

Incantevole e inebriante “Secret Gardenla collezione Haute Couture di Giada Curti  presentata ad Alta Roma P/E 2017, che si ispira all’ecletticità dell’artista Lawrence Alma Tadema.

Un inno alla femminilità e all’eleganza ricercata che da sempre rappresenta l’ elemento predominante nelle sue collezioni, una visione quasi onirica in questo caso che si fonde con elementi archeologici proiettati ad omaggiare la figura della donna.

Si evidenzia nelle creazioni sartoriali, un duplice gioco di colori e sfumature che esprimono a loro volta un incomparabile leggerezza ed un ineguagliabile femminilità.

Eleganza ed equilibri nelle proporzioni dei capi, vedono tra le varie proposte giacche sovrapposte a lunghi abiti ampi, tutto in armonia con la scelta attenta dei tessuti: mikado di seta, voile stampati con motivi floreali, pailettes sfumate e luminose.

Un palcoscenico decisamente emozionante, pieno di luce e colori dove l’eleganza ricercata prende la giusta armonia attraverso i gioielli contemporanei di Alex Carelli realizzati con il ferro contrapposto alla morbidezza della forma e del colore delle pietre naturali: acquamarina, fluorite, amestista, zirconi granati e perle creazioni uniche ispirate alla grandiosa monumentalità di Roma. Esclusive le borse gioiello in piume, orgogliosamente made in Italy e preziose le shoes  ideate da Valentina Gallo, design del luxury (brand veneziano), realizzate interamente con materiali pregiati e ricercati, dove il tema dei fiori è stato interpretato con tessuto in crepe de chine.  Un trionfo di magia e di colori per incorniciare l’ineguagliabile eleganza della collezione “Secret Garden” di Giada Curti.

Gabriella Chiarappa

Ph: Together Eventi Comunicazione Antonio Falanga

About Gabriella Chiarappa

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Check Also

Jill Megan Kortleve e la rivoluzione H&M

Non più solo taglie extrasmall per H&M. Il posto lanciato su Instagram che ritrae la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.