Home / Notizie / Alcantara presenta Initial: Text me a Lifestyle Home
Alcantara

Alcantara presenta Initial: Text me a Lifestyle Home

Chi è Alcantara?

Fondata nel 1972, Alcantara con la sua produzione rappresenta un esempio di eccellenza e qualità italiane. Alcantara® è un materiale altamente innovativo, in grado di garantire prestazioni sensoriali, estetiche e funzionali di insuperabile qualità. La straordinaria versatilità del materiale ha indotto brand prestigiosi a scegliere Alcantara per le proprie produzioni nei settori della moda e degli accessori, dell’automotive, dell’interior design e arredamento, dell’elettronica di consumo.

Queste caratteristiche, unitamente all’impegno costante e certificato in termini di sostenibilità, fanno di Alcantara una vera icona del lifestyle contemporaneo: il lifestyle di coloro che vogliono godersi appieno la vita, nel rispetto dell’ambiente. Nel 2009 ha ottenuto la Certificazione di Carbon Neutrality, obiettivo conseguito grazie alla misurazione, riduzione e compensazione delle emissioni di CO2 derivanti dall’attività produttiva.

Text me a Lifestyle Home

Alcantara, star indiscussa del Made in Italy più contemporaneo, acclamata per l’inimitabile tocco luxury con cui firma auto, yacht e jet privati, in occasione della Design Week 2018 svela la Capsule Collection Interior INITIAL, un progetto di arredo inedito del designer Andrea Incontri per Alcantara.

INITIAL racchiude tutti i valori di Alcantara e ne esalta l’inimitabile soft-touch, la versatilità e l’anima sostenibile. Lettere che si rovesciano o svettano e si trasformano in sedute, colonne, paraventi, divani e pouf interpretando perfettamente la poliedricità e l’essenza unica che da sempre mettono Alcantara al centro della scena, quale materiale unico per eccellenza della più attuale e cosmopolita way of life.

INITIAL by Andrea Incontri

“L’inedita Capsule Collection Interior INITIAL è un racconto divertente dell’anima poliedrica di Alcantara, è il mix perfetto di estetica e performance. Un alfabeto che camaleonticamente si trasforma in pezzi d’arredo che ispirano e stupiscono” dichiara Andrea Boragno Presidente e AD di Alcantara S.p.A.

Andrea Boragno

“Perché Alcantara è l’incontro tra creatività e tecnologia, è emozione di infondere bellezza e funzionalità estrema. È sostenibilità dalla personalità multiforme che interpretata dai talenti creativi del mondo dell’Arte, del Design e della Moda entra nella nostra vita quotidiana da protagonista, essenza del Lifestyle più evoluto.”

Alcantara è simbolo di versatilità, un materiale unico interpretato perfettamente dal Designer Andrea Incontri che afferma:

“Mi piace l’idea di investire la mia creatività su un territorio fatto di valori. La sostenibilità data dal materiale utilizzato, la cultura del design italiano, la collaborazione con artigiani sapienti, la connessione tra fatto a mano e prodotto industriale. Tutto ciò crea un’alchimia che mi affascina. Proprio per questo l’utilizzo di Alcantara diventa necessario alla creazione di forme riconoscibili che arredano, come lettere di grandi dimensioni. Elementi d’arredo conviviali. T, L rovesciate che diventano colonne con sedute, paraventi a forma di O, U che dividono gli spazi, pouf a forma di A, C, I. Un gioco di segni realizzati completamente in Alcantara accoppiata con una leggera imbottitura rigata.”

Andrea Incontri

Marina Greggio

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Cattolica

Vacanza in Romagna? Cattolica è una delle mete più gettonate

Qualcuno si chiederà il perché. Per rispondere basta visitare il sito di Cattolica e si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.