Per un’amante dei viaggi come me l’emergenza Covid ha rovinato molti dei miei piani. Sappiamo bene però che chi ci ha rimesso più di tutti è stato il settore del turismo, tra ristorazione, alberghi e agriturismi. Il lungo fermo, le misure anti Covid da adottare con la riapertura e la ridimensione delle spese familiari stanno facendo soffrire il nostro Bel Paese. Per questo la mia estate sarà 100% italiana, un po’ come i gelati Sammontana. Tra weekend al mare, in montagna e in città d’arte una delle prime scelte che ho fatto è stata l’agriturismo, per potermi immergere nella calma della natura.

Per il mio soggiorno ho scelto Agriturismo Val, che offre ai propri ospiti un servizio di Bed&Breakfast a conduzione familiare a Costermano sul Garda, nella frazione di Castion Veronese, nell’entroterra del Lago di Garda. La struttura riposa fra numerosissimi vigneti, uliveti e promette viste sul Lago da togliere il fiato. La posizione dell’agriturismo offre la possibilità di godere una vacanza rilassata in un’atmosfera familiare e di godere del buon cibo italiano. Difatti la famiglia possiede anche frutteti di mele, albicocche e pesche, orti e una fantastica produzione di Olio Extravergine d’Oliva, tutti prodotti con cui realizzano fantastici dolci per la prima colazione.

Agriturismo Val dispone di due eleganti camere matrimoniali, una camera tripla, una camera familiare e un appartamento completamente arredato. Ogni stanza è dotata di bagno privato, televisione e aria condizionata e rete Wi-Fi. Non meno importante la piscina e i lettini prendi sole per godersi la natura e il sole in completo relax. 

Ho scelto la lunga storia di questa famiglia perché la sicurezza e la professionalità è uno dei loro pilastri per poter accogliere i clienti e fargli vivere la loro vacanza nel modo più rilassato e sereno possibile. Le camere e le aree comuni sono, dunque, pulite giornalmente, sanificate ad ozono e disinfettate prima e dopo ogni check-in e check-out. Inoltre, lo staff rimane sempre a disposizione dei propri clienti, in modo da assicurargli una vacanza perfetta.

Lo stemma nobiliare della famiglia Pellegrini, riportato nelle stanze e in vari ambienti dell’Agriturismo, ricorda l’importante storia che questa famiglia ha portato al paese di Castion, ma più in generale alla città di Verona (è presente una cappella dedicata nella Chiesa di Sant’Anastasia a Verona). Una vera e propria realtà nobiliare che ancora oggi riecheggia negli ambienti originali che ora danno vita all’Agriturismo, circondati da molti altri possedimenti della famiglia stessa, come la Villa Pellegrini-Cipolla che si trova proprio nella piazza principale del paese. 

L’Agriturismo, infine, è un ottimo punto di partenza per le passeggiate e per le attività sportive. Nelle immediate vicinanze si trova un centro sportivo per il golf, diversi percorsi di mtb, un maneggio, pareti naturali per arrampicare, il Lago di Garda per praticare vela, windsurf, Kite e wakeboard e il Monte Baldo con la sua nuova cabinovia panoramica. Per chi, invece, vuole passare una giornata all’insegna del divertimento, in automobile o in bus da Garda, è possibile raggiungere i parchi: Gardaland, Canevaworld e Movieland. Durante l’estate, la romantica e magica Verona apre la stagione delle opere Liriche nella splendida Arena, raggiungibile con l’autostrada A22 del Brennero in soli 30 minuti.

Agriturismo Val è su Instagram https://www.instagram.com/agriturismoval/ e Facebook https://www.facebook.com/agriturismoval/Cosa state aspettando? Non avete un’improvvisa voglia di una gita fuori porta? Io partirei subito!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.