L’Accademia del Lusso organizza il Charity Christmas insieme al brand Unlace e alla designer Valentina Guidi in favore dell’Associazione “Impresa da Bambini”.

Il noto istituto di moda ha scelto la creatività del brand Unlace e di Valentina Guidi per l’organizzazione dell’evento Charity Christmas. Attraverso questa nuova collaborazione avremo l’occasione di acquistare scarpe di campionario Unlace e borse firmate Valentina Guidi ad un prezzo imperdibile, e allo stesso tempo di contribuire economicamente alla crescita del progetto “Adotta una Scuola”, ideato dall’Associazione no profit Impresa da Bambini,  realizzata dai Giovani Imprenditori di Unindustria del Lazio e condivisa con i Gruppi Interregionali del Centro, con l’obiettivo di sostenere, tutelare e aiutare i minori in situazioni di disagio, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi.

Un evento imperdibile organizzato lunedì 12 dicembre 2016 dalle ore 11:00 alle ore 16:00 all’interno degli spazi dell’Accademia del Lusso in via Matera 18 a Roma, darà la possibilità di riunire personalità del mondo della moda e dello spettacolo, con l’obiettivo di unire l’utile al dilettevole: moda e beneficenza.

La passione per la qualità e l’esclusività del prodotto sono le caratteristiche che hanno dato vita alla collaborazione fra l’Accademia del Lusso, la giovane start up Unlace, nata da un’idea di Federico della Rocca che in soli due anni è riuscito a creare collezioni di scarpe interamente prodotte su territorio italiano e Valentina Guidi, la designer di borse e accessori realizzati con materiali artigianali.

Accademia del Lusso è l’istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda e del design, nato con lo scopo di soddisfare le richieste del mercato attuale attraverso la creatività dei giovani designer o di coloro che vorrebbero intraprendere una carriera nel mondo del fashion system. Laura Gramigna, Direttrice della sede di Roma, ha dichiarato: “Dopo il grande successo della prima edizione di Charity Christmas, vogliamo riproporre questo incontro per augurare Buon Natale creando un evento con marchi di moda artigianali. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere l’Associazione Impresa da Bambini che si occupa dell’assistenza socio-sanitaria e dell’istruzione a favore di bambini e ragazzi in condizioni di svantaggio fisico, psichico e sociale”.

Non mancheranno all’evento: l’associazione Road to green 2020, la testata online Fashion News Magazine diretta da Barbara Molinario e il blog “Le Stanze della Moda” di Ida Galati, nel ruolo di media partner.

Articolo precedenteFashion Up Academy: La vincitrice è Lucrezia Perreca
Articolo successivoRegali per Natale: idee moda per l’inverno 2016-2017
Determinata, creativa e sognatrice, nata a Roma nel 1994, è iscritta all’Università La Sapienza di Roma dove attualmente frequenta il terzo anno del corso di laurea in Scienze della Moda e del Costume con l’obiettivo di accrescere le sue competenze professionali e trasformare la passione nei confronti del Fashion System da sogno a realtà, da hobby a professione. Insieme ai viaggi, la moda e la comunicazione sono da sempre le sue più grandi passioni. Il profondo interesse per la scrittura e la comunicazione le ha permesso di collaborare con diverse testate giornalistiche come freelance fashion editor stylist, tra le quali www.fashionnewsmagazine.com, www.snapitaly.it, www.modasapienza.com, www.modadivas.com e il semestrale WRPD Magazine. Curiosa, determinata e intraprendente, ha frequentato un corso di Sartoria Base presso il LabCostume, un corso di fotografia presso l’associazione OfficineDada, un corso online di Personal Shopper e Consulente d’immagine e preso parte anche a numerosi workshop organizzati dall’Istituto di alta formazione “Eidos” in Giornalismo radiotelevisivo e Comunicazione e giornalismo di moda e dall’Istituto Europeo di Design “Ied” in Moda trasversale imparando nozioni utitli per l’accrescimento delle sue esperienze in ambito giornalistico. La collaborazione con l'ufficio stampa della maison di moda romana Gattinoni le ha dato la possibilità di allestire la mostra "In Acqua: H2O molecole di creatività" sita alle Terme di Diocleziano a Roma, a cura di Stefano Dominella e Bonizza Giordani Aragno e di partecipare come ospite alla rubrica “Moda di moda” all’interno del programma “Fatti Vostri” e al programma “Tg2 Insieme” in onda su Rai 2. Da perfetta “addicted traveller”, a soli 22 anni ha avuto la possibilità di girare il mondo entrando in contatto con culture molto diverse tra loro e paesaggi suggestivi da togliere il fiato. Alla costante ricerca di nuove ispirazioni per dar vita a trend originali e mai banali, ha preso parte alla manifestazione Pitti Uomo 89 e Pitti Uomo 90 a Firenze e all’edizione di luglio 2015, gennaio e luglio 2016 di AltaRoma Altamoda a Roma perché come affermò Bill Blass, “lo stile è soprattutto una questione d’istinto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.