ACBC, prima e unica azienda B Corp del mondo calzaturiero italiano, presenta FreeBioTM, una nuova tecnologia che cambierà la produzione nel settore delle sneakers. Questa opzione è applicabile trasversalmente a diversi ambiti sulla base delle attuali richieste di mercato: luxury fashion, sport e outdoor, ma non solo. Nello specifico si tratta di un’innovazione durabile e responsabile a base biologica, completamente sostitutiva alla tradizionale pelle animale e composta da polpa di legno, carbonato di calcio, poliuretano e poliestere riciclati.

Con questa nuova tecnologia, ACBC continua a guardare al futuro della propria produzione, guidato dalla volontà di produrre prodotti “green” con un approccio innovativo e produrre prodotti innovativi con un approccio “green”, posizionandosi all’interno del mercato come un’affidabile label di consulenza per i maggiori attori dello scenario moda nazionale e internazionale. Con FreeBioTM, l’azienda garantisce un componente con una percentuale di materiali riciclati pari al 79% contro il solo 21% rimanente di materiale vergine, confermando un’attenzione sempre più marcata verso la tutela delle risorse del pianeta.

ACBC

“Da più di quattro anni ACBC si è inserito all’interno del mercato in veste di leader sostenibile nel mondo del fashion e non solo; le diverse collaborazioni intraprese con grandi nomi della moda come Missoni, MSGM, Piquadro e Boggi Milano ci hanno mostrato una volontà diffusa al cambiamento, aiutandoci anche a comprendere l’importanza di supportare le aziende in un percorso verso una produzione controllata, certificata e consapevole”, dichiara Gio Giacobbe, CEO di ACBC.

Continuando la propria corsa verso l’evoluzione, ACBC ha raggiunto un importante obiettivo: l’emissione di soli 7.38 kg di CO2 attraverso la produzione del modello Evergreen, sneaker punta di diamante della B Corp meneghina, dimezzando quindi la propria Carbon Footprint rispetto alle calzature tradizionali presenti sul mercato. La calzatura rappresenta i valori in cui ACBC crede da sempre, presentando una declinazione con tomaia in FreeBioTM, talloncino in materiale bio-based derivato dagli scarti della mela, soletta interna in sughero, lacci in Juta naturale e la suola interamente realizzata in gomma riciclata.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.acbc.com nella sezione Sustainibility As A Service.

ACBC

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie