Non c’è stagione che si rispetti senza long dress. È tempo di chiudere minigonne e hot pants dentro vecchi bauli, per lasciare spazio in questo 2016 a stoffe necessarie a coprire le gambe e lunghezze a terra.
Da quelli a sottoveste a quelli in pizzo, passando per la tinta unita fino alle nuance fluo, i creativi e i designer delle maggiori Maison vi ammalieranno con creazioni uniche e ricercate, perfette per ogni occasione e contesto. Sensuale, malizioso, che lascia molto all’immaginazione, quello firmato Alberta Ferretti: una silhouette che ricorda la sottoveste effetto lingerie, il romantico pizzo che si mixa al raffinato crêpe, mentre una profonda scollatura va ad adornare il davanti.

Alberta Ferretti
Delicato, fine, dal tocco garbato il modello Vionnet: come una vestale dell’antica Grecia, il drappeggio sfiora il pavimento, mentre un profondo irraggiamento arricchisce il fronte, segnando il punto vita. Una proposta davvero d’impatto, ideale per dopo il tramonto, anche in riva al mare.

Vionnet
Sinonimo di libertà e svago, un inno all’audacia e all’ardito, il modello Marni: una nuova visione in cui la piatta t-shirt bianca torna a prendere vita sotto una lunga tunica rossa, per una donna non convenzionale e concreta.
.jpg)
Marni
In volo verso fantastiche avventure la femminilità Chanel: largo alle fantasie, come questo denim stampato, in cui l’allure casual-street della texture si fonde con una moda glamour e trendy.
.jpg)
Chanel
Blocchi di righe verticali e romantico plissè per Missoni, che vi catapulterà in un caleidoscopico arcobaleno per outfit dall’aria tribale ed etno-chic.

Missoni
E voi quale stile preferite?
Monica Casola











