Vionnet

Non c’è stagione che si rispetti senza long dress. È tempo di chiudere minigonne e hot pants dentro vecchi bauli, per lasciare spazio in questo 2016 a stoffe necessarie a coprire le gambe e lunghezze a terra.

Da quelli a sottoveste a quelli in pizzo, passando per la tinta unita fino alle nuance fluo, i creativi e i designer delle maggiori Maison vi ammalieranno con creazioni uniche e ricercate, perfette per ogni occasione e contesto. Sensuale, malizioso, che lascia molto all’immaginazione, quello firmato Alberta Ferretti: una silhouette che ricorda la sottoveste effetto lingerie, il romantico pizzo che si mixa al raffinato crêpe, mentre una profonda scollatura va ad adornare il davanti.

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti

Delicato, fine, dal tocco garbato il modello Vionnet: come una vestale dell’antica Grecia, il drappeggio sfiora il pavimento, mentre un profondo irraggiamento arricchisce il fronte, segnando il punto vita. Una proposta davvero d’impatto, ideale per dopo il tramonto, anche in riva al mare.

Vionnet

Vionnet

Sinonimo di libertà e svago, un inno all’audacia e all’ardito, il modello Marni: una nuova visione in cui la piatta t-shirt bianca torna a prendere vita sotto una lunga tunica rossa, per una donna non convenzionale e concreta.

Marni

Marni

In volo verso fantastiche avventure la femminilità Chanel: largo alle fantasie, come questo denim stampato, in cui l’allure casual-street della texture si fonde con una moda glamour e trendy.

Chanel

Chanel

Blocchi di righe verticali e romantico plissè per Missoni, che vi catapulterà in un caleidoscopico arcobaleno per outfit dall’aria tribale ed etno-chic.

Missoni

Missoni

E voi quale stile preferite?

Monica Casola

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Monica Casola
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

    Ti potrebbe piacere anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    More in:Notizie