Autunno: una parola che evoca immagini di foglie che cadono, del freddo che sta per tornare e dei colori cupi e tristi. E se tale è l’idea nelle credenze comuni, gli stilisti nell fall winter 2015 scardinano completamente questa idea per giocare con capi multicolor.

Vestiti che riprendono vita attraverso nuance accese, purché intrappolate in asimmetrie, schizzi geometrici, righe e linee severe e rigide.

balmain
Balmain

Allegro, divertente e spregiudicato il completo presentato da Balmain dove righe viola si accostano al corallo su pantaloni in plissè e maglia a girocollo, per un vero color block.

jil sander
Jil Sander

Disegni diagonali, quasi a ricordare le virgolette di un foglio word, per l’abito black and white di Jil Sander dal garbo riservato, ma sportivo.

ferragamo
Salvatore Ferragamo

Sfumature in fuxia, marrone e verde bottiglia per i triangoli di Salvatore Ferragamo, posti sul vestito a collo alto per un’eleganza sobria e severa.

manish arora
Manish Arora

Giovanile, eccentrica, quasi astratta come la tela di un pittore, la ragazza Manish Arora dove il fuxia dei lacci delle scarpe e delle maniche si mixa alle nuance astrali della gonna e maglia. Giallo senape abbinato al bordeaux e a giochi bianchi e neri sul décolleté per il tubino Roland. Nodi che si intrecciano sul vestito oversize di Alexis Mabille sui toni del nero, grigio e cipria per una ragazza dal gusto romantico, quasi nostalgico.

E tu che quadro vuoi essere?

Articolo precedenteTo Be Think and Wear, collezione Primavera/Estate 2016
Articolo successivoI gioielli del benessere: La creatività incontra le pratiche spirituali
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.