Autunno: una parola che evoca immagini di foglie che cadono, del freddo che sta per tornare e dei colori cupi e tristi. E se tale è l’idea nelle credenze comuni, gli stilisti nell fall winter 2015 scardinano completamente questa idea per giocare con capi multicolor.
Vestiti che riprendono vita attraverso nuance accese, purché intrappolate in asimmetrie, schizzi geometrici, righe e linee severe e rigide.

Balmain
Allegro, divertente e spregiudicato il completo presentato da Balmain dove righe viola si accostano al corallo su pantaloni in plissè e maglia a girocollo, per un vero color block.

Jil Sander
Disegni diagonali, quasi a ricordare le virgolette di un foglio word, per l’abito black and white di Jil Sander dal garbo riservato, ma sportivo.

Salvatore Ferragamo
Sfumature in fuxia, marrone e verde bottiglia per i triangoli di Salvatore Ferragamo, posti sul vestito a collo alto per un’eleganza sobria e severa.

Manish Arora
Giovanile, eccentrica, quasi astratta come la tela di un pittore, la ragazza Manish Arora dove il fuxia dei lacci delle scarpe e delle maniche si mixa alle nuance astrali della gonna e maglia. Giallo senape abbinato al bordeaux e a giochi bianchi e neri sul décolleté per il tubino Roland. Nodi che si intrecciano sul vestito oversize di Alexis Mabille sui toni del nero, grigio e cipria per una ragazza dal gusto romantico, quasi nostalgico.
E tu che quadro vuoi essere?











