Roma, 26 set. (TMNews) – Apre domani all’Auditorium Parco della Musica a Roma “A Taste of Rome”, quattro giorni di gastronomia e masterclass per cuochi e buongustai, puntata sui grandi ingredienti della cucina italiana. Ci sono 14 cuochi ai fornelli da 14 grandi ristoranti (10 di Roma, fra cui La Pergola con Heinz Beck, e 4 scelti dalla associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe), per realizzare un nutrito programma di showcooking e masterclass, ma anche degustazioni di vini e distillati da tutto il mondo selezionati dall’enoteca Trimani.

In questa seconda edizione, il festival gastronomico punta sui prodotti del territorio come il tartufo, ma soprattutto sulla formula “guarda e impara”. Così c’è “The Lab” (in collaborazione con l’Ateneo di Cucina “Coquis”) che permette di curiosare nel retrobottega degli artigiani per scoprirne – lezioni da 30 minuti alla volta – i segreti di pane, pizza, focacce e muffin. Ma anche tanto chef che preparano piatti a vista. Inclusi alcuni seminari sulla cucina senza glutine: Cristina Bowerman preparerà un Wrap con piccione, caviale di frutti rossi e gastrique piccante, mentre da Francesco Apreda un Ricordo di uovo allo zabaione, granita di orzata e crumble al caffè.

Gli sponsor sono DS-gluten free, Opel e Electrolux con la Scuola di cucina A Tavola con lo Chef per coordinare le dimostrazioni culinarie e la preparazione delle ricette. Tra i protagonisti Heinz Beck con la sua “Liofilizzazione: sottobosco”, Gianfranco Pascucci e Luciano Monosilio.

Questa è una notizia dell’agenzia TMNews.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Gusto