Le ispirazioni sono la pop star Prince e il pattinaggio; alla base della Pucci Parade Collection firmata dalla direttrice creativa Camille Miceli troviamo quindi il dualismo di uno stile nato tra eccentricità e fluidità, con stampe vivaci e silhouette anni Settanta. Look pop rock romantici che fanno pensare al genio di Minneapolis. Ma la linea di abbigliamento non si compone sono di abiti sontuosi, comprende anche capi leggeri come i costumi del pattinaggio artistico.
completi ultra slim con dettagli scintillanti
La linea si sviluppa intorno a tre temi: Late Summer in the City, High Summer by the Sea e Urban Sunset
Pucci FW2024 “Parade”, un look della collection
Nella Pucci Parade i codici della maison vengono trascritti, infondendo un’atmosfera gioiosa. La linea Parade reinterpreta l’eleganza classica con un tocco contemporaneo, utilizzando tessuti innovativi e forme sia maschili che femminili. Dai capi strutturati ai completi ultra slim con dettagli scintillanti: ogni pezzo è perfetto per un look ricercato e versatile! Inoltre, per l’uomo, la collezione offre giacche e pantaloni sartoriali che combinano stile urbano e comfort.
Il glamour multiforme della “Parade”
bluse con le maniche a palloncino in taffetà e abiti eleganti in jersey con dettagli ricercati e scintillanti nella FW2024
Una commistione moderna di forme maschili e femminili che spaziano da gonne a trapezio a camicie con maniche a palloncino in taffetà, da eleganti abiti in jersey con le estremità stampate a cappotti strutturati e completi ultra slim con dettagli sfavillanti. Il glamour della Parade Collection assume molte forme (acquista qui i look della Fall Winter 2024 Pucci Parade Collection) sia che si tratti di raffinati completi con pantaloni anni Settanta sia di capi aderenti o collant che prendono spunto dal mondo sportivo. Originali accessori, come gioielli unici e borse dal design inconfondibile, completano i look Pucci, portando avanti con una visione moderna l’eredità del brand.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.it