Quante volte ci siamo sentite in disordine e con i capelli fuori posto, credo che sia capitato a tutte le donne senza distinzione di età. Una sensazione di inadeguatezza non piacevole, ma veniamo al dunque o meglio alla soluzione che è semplicemente rivolta ad un accessorio a volte sottovalutato il foulard. Un semplice foulard riposto nei cassetti o nei nostri armadi per incanto non solo risolverà il problema ma donerà quel tocco glamour inaspettato, può infatti trasformarsi nell’accessorio ideale per le vostre acconciature e non solo. Se state pensando a cosa portare in vacanza con voi, non dimenticate questo fantastico accessorio che potrà rivelarsi utile in svariate occasioni.
Scopriamo insieme i vari modi di usare il magico foulard.
- Fiocco frontale – Il foulard è sistemato come una fascia dopo essere stato ripiegato su se stesso e viene chiuso sul davanti con un nodo che sembra un piccolo fiocco.
- Rockabilly – Usato come semplice fascia il foulard può essere il tocco di classe per una acconciatura anni ’50. Se poi sapete usare anche forcine e lacca spray potete impreziosire la vostra acconciatura con un tocco super cool.
- Chignon – Usatelo sopra l’elastico per decorare lo chignon alto, la vostra acconciatura avrà subito quel qualcosa in più e ci avrete impiegato solo pochi minuti.
- Cowboy – Se soffia il vento trasformiamoci in novelle Calamity Jane e usiamo il foulard intorno al collo, oppure la bandana, grande trend dell’estate.
- Pony tail – Sempre per un look un po’ country il foulard è perfetto per chiudere le code di cavallo, che siano basse o alte non importa, avrete subito un nuovo appeal senza sforzo.
- Intrecciato: Fatelo diventare parte integrante dell’acconciatura usandolo come ciocca in una treccia. Troppo complicato? Aiutatevi con una forcina per far passare il tessuto più velocemente tra i capelli.
- Hippie – Un classico: foulard come fascia e fiocco dietro la testa. La cosa più semplice da fare se non abbiamo molto tempo e che ci darà subito quel tocco seventies tanto in voga.
- Bandana: Non è mai passata di moda, come dicevamo poco sopra potete rispolverarla se ne avete conservata una del liceo nel guardaroba, oppure comprarla nuova, on line ci sono tante proposte anche lowcost.
- Sulla borsa: Fateci un fiocchetto per decorare il manico e sarete molto glamour, soprattutto se avete una borsa da giorno molto semplice, avrà quel tocco in più.
Pareo – Se avete un maxi foulard, magari di seta, potete indossarlo anche per andare a prendere un aperitivo in spiaggia, bagaglio leggero ed effetto assicurato.
Gabriella Chiarappa
















