Home Moda Moda Donna 16R Firenze selezionato dalla Camera della Moda come designer emergente

16R Firenze selezionato dalla Camera della Moda come designer emergente

16R Firenze


La Camera Nazionale della Moda Italiana ha selezionato il brand di luxury knitwear 16R Firenze tra i 12 designer emergenti, più interessanti nel panorama internazionale.

In occasione della Settimana della Moda di Milano, dal 20 al 24 febbraio 2019, i brand selezionati presenteranno le loro collezioni abbigliamento e accessori al grande pubblico di Milano Moda Donna, nello Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Via Olona, 6bis.

Il 20 Febbraio il Fashion Hub Market ospiterà l’evento di opening che vedrà la presenza di numerosi buyer, press e personalità influenti del settore. Dal 21 al 24 le porte saranno aperte anche al pubblico con la possibilità di poter acquistare a prezzi speciali i capi delle collezioni e 16R Firenze, presenterà alcuni pezzi speciali che saranno venduti al pubblico solo in questa occasione.

L’eclettica designer Romina Caponi, ha scommesso tutto sul 16, che al suo numero fortunato ha affidato il nome del suo brand. Classe 1976, ha lavorato con maison come Cavalli e Versace prima di decidere di lanciare una sua propria linea di maglieria di lusso, che coniuga tecniche industriali e tradizione artigiana.

Il Folk e l’arte contemporanea rappresentano le risorse che danno vita all’ispirazione del brand. La missione di 16R Firenze è quella di trovare un nuovo codice di stile per portare la maglieria a creare un total look ricercato e contemporaneo nello style della donna.

www.16rfirenze.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.