ZANCAN è una moderna realtà del settore della gioielleria fondata nel 1989 a Ponte di Nanto, tra i colli vicentini, che coniuga maestria artigianale, innovativo design e tecnologia avanzata. E’ uno dei brand leader dell’alta gioielleria italiana e in occasione di VicenzaOro (19-23 Gennaio 2024) ha presentato alcune importanti novità:
Studio
Una fusione di moda e artigianalità. Gioielli non convenzionali realizzati da maestri orafi esperti utilizzando esclusivamente argento 925 e pietre naturali. Una linea ispirata a temi trascendentali, tra cui croci bolded, spade, fulmini, stelle e numeri biblici che si distingue per le sue finiture satinate, che creano un sapiente gioco di volumi e conferiscono un aspetto distintivo ai gioielli. L’ispirazione arriva dalla cultura urban e contemporanea infondendo negli elementi trascendentali una nuova interpretazione moderna. Questi gioielli sono vere e proprie espressioni artistiche che sfidano le convenzioni e riflettono uno stile audace e originale, gioielli capaci di comunicare personalità e storie attraverso la loro unicità e il loro significato profondo.
Ceramik Gold
Si caratterizza per l’inconfondibile connubio di oro 18K e ceramica e si distingue per la sua complessità di realizzazione e per l’abilità artigianale richiesta per la sua realizzazione. Il design, dall’estetica geometrica, conferisce a ciascun pezzo un impatto visivo forte e un’eleganza moderna. Ogni creazione è frutto di un know-how di altissimo livello, testimone dell’esperienza e della maestria degli artigiani locali coinvolti nel processo di produzione. Il contrasto tra le due cromie, dato dall’accostamento dell’oro 18K e della ceramica nera, aggiunge ulteriore fascino e originalità ad ogni pezzo e cattura l’attenzione per la sua straordinaria eleganza.