Unghie che passione!

Così come le tendenze moda, anche la manicure ha il suo bel da fare da stagione in stagione.
Le più attente staranno sempre dietro a tutto ciò che le beauty guru ci insegnano, ma per tutte le altre basterà prestare un paio di accorgimenti per avere unghie cool in previsione dell’estate 2017.

Le lunghezze si accorciano drasticamente; non va più di moda lo stiletto o l’unghia appuntitissima sfoggiata nei tempi passati da molte social icon; l’unghia corta, a mandorla o leggermente squadrata, sarà la protagonista della stagione, che poi – detto tra noi – è un grosso vantaggio in quanto a praticità!

I toni delle tinte per unghie sono accese ma sofisticate: ai primi posti ci sono le tinte pastello che virano dal giallo, al turchese, per lasciare spazio alle colorazioni nude, sempre chic ed eleganti; al bando i colori fluo che andavano tanto di moda un po’ di tempo fa.

Le nail art diventano sempre più scarne ed essenziali: i disegni tropicali o che richiamano elementi estivi sono, ovviamente, sempre favoriti, ma la manicure monocromatica va più che bene per chi non ha voglia di osare tanto.

Il verde menta, il glicine, il rosso ciliegia, il bianco gesso ed il rosa saranno i colori top per una manicure perfetta.

Le tendenze primavera-estate 2017 parlano chiaro: sobrietà ed essenzialità per unghie alla moda!

Emanuela Golemme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.