Qual è il tessuto più fashion per l’autunno inverno 2016-2017? Senza ombra di dubbio, è il velluto a scalare la lista delle tendenze moda.

Il pregiato tessuto, dall’allure decisamente dark è stato declinato in diverse nuance e forme, fino a creare capi unici e assolutamente irresistibili. Trionfo di una nota gotica per Marc Jacobs: principesse come regine di una favola dai toni inconsueti ed enigmatici, look audaci per occasioni misteriose. Da qui giacche dalle spalle ben evidenti, arricchite da dettagli in pelliccia e pantaloni a palazzo in velluto nero.

Marc Jacobs
Marc Jacobs

Dal sapore più romantico e nostalgico la proposta firmata Alberta Ferretti: preziosi pigiami con intarsi di pizzo coprono la silhouette delle modelle, mentre i colori autunnali dipingono un’atmosfera notturna.

Alberta Ferretti
Alberta Ferretti

Leggiadria, rigore e precisione per le lunghe tuniche disegnate da Valentino; con fare cortese, come una ballerina di danza classica, sfila una femminilità raccontata da un morbido vestito svolazzante sulle tonalità dell’ocra e con collo alto. Una magia, un tripudio di emozioni da vivere.

Valentino
Valentino

Protagonista indiscusso per l’intera collezione in Giorgio Armani, che va a ricoprire tailleur dal taglio tenebroso, quasi drammatico, creando un’atmosfera onirica. Gioca con punti luce e con il nero in questa giacca ricamata, mixando forme iconiche a linee dal gusto bohémien, mentre il lusso si alterna alla normale semplicità in un equilibro di sensazioni ed emozioni.

Giorgio Armani
Giorgio Armani

A donare un tocco sofisticato i pantaloni con piega stirata sul davanti e risvolto in fondo, ideale da sfoggiare nelle fredde serate invernali.

Giorgio Armani
Giorgio Armani

E ai piedi? Le Silla propone dalla serie Pompadour un sandalo tempestato di cristalli che nel design richiama antichi rosoni rinascimentali, mentre pennellate bordeaux doneranno eccentricità alle vostre ensemble.

Le Silla
Le Silla

Un consiglio? Mostratelo in versione liscia per apparire glam e sensuali.

Monica Casola

Articolo precedenteN’ella: stile ed innovazione
Articolo successivoGrande successo a Londra “Le Salon de la Mode” official partner dell’International Designer Hat Exhibition
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.