Per chi ancora non la conoscesse: la tote bag è una borsa in tela riutilizzabile, usata per lo più per fare la spesa, come valida alternativa green ai sacchetti in plastica. Un accessorio che ha fatto la sua prima apparizione intorno al XVII secolo, capiente e spesso slacciato, con manici paralleli che emergono dai lati della sua custodia. L’archetipo di una tote è realizzato in tessuto robusto, magari con pelle spessa ai manici o sul fondo, ma i più comuni includono tela, iuta, nylon e altri sintetici di facile manutenzione.

Tote bag: tre modelli sorprendenti da indossare fino alla fine dell’estate

 

Il primo: una borsa tote da spiaggia & Other Stories (taglia unica), in cotone riciclato e a strisce arcobaleno, disponibile su Stories.com, nella versione bianco/giallo/arancio; un modello che comprende uno scoparto principale e una piccola tasca interna. Il secondo: la Warden tote a quadri rosa firmata Isabel Marant, disponibile su Matchfashion.com nei colori arancione, rosa e bianco, con un audace logo nero e all’interno una tasca con zip. Il terzo: la tote bag Hay, una borsa capiente di cotone blu reale con lunghe maniglie per il trasporto e il logo minimale dell’etichetta danese stampato in bianco sul davanti, disponibile invece per l’acquisto sul sito Endclothing.com.

Tote bag a noleggio online, perché affittare borse è cool!

tre tote di lusso che si possono affittare in rete

Smettere di fare shopping eppure presentarsi in nuove vesti è possibile, inoltre affittare abiti o accessori è anche cool (e questi siti lo dimostrano). Vi proponiamo tre modelli di tote bag di lusso che si possono affittare in rete! La nostra tote del cuore che è la borsa a mano Woody di Chloé, in rafia e a righe, che si può noleggiare online con Cocoon.club, l’accessorio perfetto per le passeggiate in città o per le giornate in spiaggia, che abbiamo visto sulle braccia delle donne più cool del mondo. Ma potete anche scegliere l’incantevole borsa cestino verde Marni, realizzata all’uncinetto con doppi manici e design squadrato (Hurrcollettive.com). Oppure una più elegante tote con logo Prada (Mywardrobehq.com) in tela di porcellana blu e bianca.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Borse Donna