Home / Notizie / Tendenza Marocco, il mood che invaderà l’autunno inverno 2018
Marocco

Tendenza Marocco, il mood che invaderà l’autunno inverno 2018

Sapori d’oriente, notti stellate, profumi che evocano atmosfere di terre lontane; a guidare questo mood il Marocco, le cui tradizioni, colori e ambienti hanno ispirato le capsule collection del prossimo autunno inverno 2018.

Ecco allora che le pesanti coperte che i dominatori del deserto utilizzano per coprirsi dal freddo per lo sbalzo termico notturno divengono dei magici soprabiti. Alberta Ferretti pensa a una mantella dalle texture preziose illuminate da raffinati fili in oro. La lunghezza è midi e il tutto viene abbinato con dettagli western per un mixage moderno di contaminazioni.

Alberta Ferretti

Forme morbide, tagli asimmetrici e design avvolgenti: queste le parole d’ordine per Jil Sander, che propone una variante comfort e dal garbato gusto artigianale.

Jil Sander

Femminilità chic che strizza l’occhio al fashion francese per Isabel Marant: gli shearling vantano colorati motivi Navajo, le ampiezze sono over, ma tutto è profondamente sexy e sensuale. La perfetta opzione per non passare inosservate in giro per la città.

Isabel Marant

Libertà di interpretazione per Alessandro Michele che per Gucci in questa stagione idea una collezione dal sapore globale in un vortice scombinato di contrapposti e interpretazioni. Da qui il lussuoso velluto, ornato di magnifiche decorazioni, si abbina a eccentriche piume e al romanticismo di un pizzo verde in un gioco di contrasti che riesce a scardinare il rigore logico di schemi troppo spesso convenzionali.

Gucci

E voi siete pronte per lasciarvi ammaliare da creazioni che raccontano tempi e luoghi molteplici e che celebrano la varietà dell’oggi?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Zalando

Zalando incorporerà nel primo trimestre del 2019 venti nuove griffe

Zalando scommette sui brand premium, fra cui spuntano Mulberry, Missoni e Diane von Fürstenberg La  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.