Sapori d’oriente, notti stellate, profumi che evocano atmosfere di terre lontane; a guidare questo mood il Marocco, le cui tradizioni, colori e ambienti hanno ispirato le capsule collection del prossimo autunno inverno 2018.
Ecco allora che le pesanti coperte che i dominatori del deserto utilizzano per coprirsi dal freddo per lo sbalzo termico notturno divengono dei magici soprabiti. Alberta Ferretti pensa a una mantella dalle texture preziose illuminate da raffinati fili in oro. La lunghezza è midi e il tutto viene abbinato con dettagli western per un mixage moderno di contaminazioni.
Alberta Ferretti
Forme morbide, tagli asimmetrici e design avvolgenti: queste le parole d’ordine per Jil Sander, che propone una variante comfort e dal garbato gusto artigianale.
Jil Sander
Femminilità chic che strizza l’occhio al fashion francese per Isabel Marant: gli shearling vantano colorati motivi Navajo, le ampiezze sono over, ma tutto è profondamente sexy e sensuale. La perfetta opzione per non passare inosservate in giro per la città.
Libertà di interpretazione per Alessandro Michele che per Gucci in questa stagione idea una collezione dal sapore globale in un vortice scombinato di contrapposti e interpretazioni. Da qui il lussuoso velluto, ornato di magnifiche decorazioni, si abbina a eccentriche piume e al romanticismo di un pizzo verde in un gioco di contrasti che riesce a scardinare il rigore logico di schemi troppo spesso convenzionali.
Gucci
E voi siete pronte per lasciarvi ammaliare da creazioni che raccontano tempi e luoghi molteplici e che celebrano la varietà dell’oggi?
Monica Casola