Tra le tendenze moda più glam della primavera estate 2016, ecco spuntare i fiocchi: grandi o piccoli, discreti o eccesivi, colorati o a tinta unita, sono il dettaglio perfetto per rendere ogni look garbato e raffinato. E gli stilisti non se li sono, assolutamente, lasciati sfuggire nelle collezioni della bella stagione.

Vivaci, disinvolti, sicuramente eccentrici quelli in formato maxi firmati Gucci, che vanno ad arricchire il collo di uno smanicato top, realizzato in seta leggera velata, mentre la nuance rosa candy catapulta in una veste giovane e allegra.

Gucci,tendeze 2016,tendenze primavera estate 2016

Gucci

Diventano un’armoniosa sinfonia, invece, nei look Etro: fantasie floreali assumono un allure romantico, quasi signorile, grazie a nodi su cinte che segnano il punto vita, mentre delicati colori come il cipria forgiano ensemble longilinee e ultra-femminili.

Etro,trend fiocco,tendenza fiocco

Etro

Dal sapore bon ton, raccontando una bellezza acqua e sapone, quelli decorativi Elie Saab: sottili laccetti si incrociano intorno al collo e sul petto, in un sensuale equilibrio tra movimento e sinuosità.

Elie Saab,trend fiocco,tendenza fiocco

Elie Saab

Fiocchi tendenze più glam della primavera estate 2016

Spregiudicata la rivisitazione by Moschino: il visionario estro creativo di Jeremy Scott disegna un abito da sera per donne che amano conquistare la scena, facendo parlare di sé. È così che banderuole gialle e nere usate come precauzione in cantieri a cielo aperto, creano una magica sovrapposizione di fiocchi su un abito dalla linea ad A, divenendo essi stessi un divertente top da mostrare abbinato ai sandali tono su tono.

Moschino,trend fiocco,tendenza fiocco

Moschino

E come nella moda, anche nel panorama del living il trend lascia il suo segno: basti pensare a Baci Milano che presenta una collezione invasa proprio da loro. Utensili eleganti che amano lasciarsi notare tra l’arredamento moderno di appartamenti o sulle mensole nelle cucine delle ragazze più glam.

Baci Milano,trend fiocco,tendenza fiocco

Baci Milano

Idee uniche e originali che sapranno come sottolineare il lato più fine ma audace di ogni preziosa creatura.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Monica Casola
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

    Ti potrebbe piacere anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    More in:Notizie