Con una reinterpretazione in edizione limitata di Futura eyewear, un classico cult, il produttore austriaco di eyewear premium Silhouette ha creato una collezione che cattura la nostra immaginazione con il suo inconfondibile stile futurista.

Siamo da sempre affascinati dalle visioni del futuro. Per la maggior parte di noi, il futuro evoca immagini di auto volanti che sfrecciano superando le vetrate lucenti di palazzi in città terse e high-tech. Immaginare l’ignoto che ci attende sembraessere parte della natura umana. Non c’è quindi da sorprendersi se gli scenari futuri sono il soggetto di tante opere d’arte.”

Dal suo debutto negli anni ‘70 Futura, la collezione di occhiali da sole, da era spaziale, è stata un successo a livello globale ed è stata indossata da star internazionali che si sono innamorate delle sue particolari forme oversize. Futura si trova persino nelle camere dei bambini di tutto il mondo. Il produttore di giocattoli Mattel ha infatti nel 1994 ha realizzato una Barbie in edizione speciale accessoriata con la sua personale versione trendy di occhiali Futura di fantascienza.

Fascinazione

Data questa popolarità di lunga data, questi occhiali inconfondibili hanno subìto diverse reinterpretazioni nel corso degli anni, l’ultima delle quali è la nuova TMA Futura. Questa nuova collezione, in edizione limitata, unisce il glamour leggendario del design originale anni ‘70 con tecnologie ultralight del futuro. La nuova collezione combina la leggerezza e il design senza cerniere delle aste Titan Minimal Art con l’aspetto dinamico del frontale oversize caratterizzato dall’intaglio a forma di U sul ponte. In contrasto con i colori vibranti dei primi modelli Futura, il nuovo design vede una palette tenue ma brillante. La collezione TMA Futura ha la singolare capacità di valorizzare qualsiasi stile portandolo ad un livello superiore.

Le lenti dei modelli TMA Futura sono dotate di tecnologia Silhouette Light Management® che oltre ad offrire protezione totale dai raggi UV e un’avanzata protezione contro la dannosa luce blu, garantisce una visione rilassata con colori naturalmente brillanti e contrasti intensificati. Grazie a Silhouette Vision Sensation® i modelli TMA Futura e tutti gli occhiali da sole Silhouette possono essere dotati di lenti da sole graduate prodotte in Austria nel laboratorio interno all’azienda, il Silhouette Lens Lab.

Silhouette

Ciò che è iniziato nel 1964 con una semplice visione, oggi è divenuto marchio leader in tutto il mondo nel segmento occhiali alto di gamma: Silhouette. Con questo brand si producono gli occhiali più leggeri del mondo, realizzati quasi interamente a mano con grande amore per il dettaglio, utilizzando tecnologie e materiali all’avanguardia. Creati interamente in Austria questi occhiali dal design unico, che coniuga minimalismo a stile e leggerezza. Con i suoi ultraleggeri occhiali a giorno Titan Minimal Art, dal peso di soli 1.8 grammi, senza viti né cerniere, nel 1999 l’azienda ha rivoluzionato il mondo dell’eyewear.

Silhouette International

Con sede a Linz, Austria, Silhouette International Schmied AG è leader mondiale nel segmento premium eyewear con 13 filiali e oltre 1.600 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda, tuttora interamente di proprietà della famiglia Schmied, è leader sul mercato per quanto riguarda gli occhiali a giorno che l’hanno portata al successo mondiale. Il 95% della produzione è esportato e Silhouette attraverso la sua rete distributiva è disponibile in oltre 100 paesi. Dal 2017 l’azienda offre soluzioni visive complete, montature e lenti 100% Silhouette made in Austria.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.