Sono passati esattamente 50 anni da quando Rolex diede vita al Daytona, un cronografo destinato a diventare uno dei grandi miti dell’orologeria moderna.
Si trattava di un modello innovativo, non solo per la tenuta stagna e l’affidabilità meccanica, ma anche per il particolare design sportivo, che rendeva molto ben leggibili le indicazioni grazie soprattutto ai contatori contrastati e alla scala tachimetrica riportata sulla lunetta e non dentro il quadrante. Riprendeva inoltre il nome del mitico circuito automobilistico della Florida, nato su sabbia e dagli anni ’60 portato all’interno di uno speedway.
Oggi, per celebrare questo anniversario, Rolex ha realizzato un nuovo Daytona interamente in platino e con un magnifico quadrante color ghiaccio.

Vogue Gioiello settembre 2013

di Paolo De Vecchi

Pubblicato: 05 settembre 2013

Articolo precedente50 anni di 911
Articolo successivoL’orologio è il re dell’arredamento
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.