Rocco Caserta è uno stilista emergente del “made in Italy”, appassionato d’arte, attratto da sempre dal fascino della moda a tal punto da intraprendere un accademia che lo porta a formarsi ed ad approdare realmente in questo magico mondo.

 

Nonostante la giovane età si esprime con grande entusiasmo, ha già ricevuto riconoscimenti partecipando a concorsi nazionali, riscuotendo consensi e attirando l’attenzione della critica. La sua figura di riferimento fin da piccolo è la zia che gli ha insegnato e trasmesso la conoscenza verso varie tecniche sartoriali, svelandogli i grandi segreti del mestiere, tutto questo ha contribuito ad alimentare la sua grande passione che oggi è realtà.

Un grande sogno per il giovane designer, quello di realizzare un brand che abbia successo e che sia sempre al passo con le tendenze, dove le creazioni si firmano rigorosamente made in Italy e dove la particolare attenzione è rivolta alla selezione dei tessuti alla cura del dettaglio, alle scelte dei tagli e sempre al passo con i tempi. La sua collezione Spring summer 2017FRESCHEZZA D’ORIENTE” si ispira alle brezze del mare, con un tocco di atmosfera esotica che contamina le linee semplici e pulite , un gioco di colori decisi e brillanti  dove predominante risulta il color sabbia che a volte si alterna con i toni del blu e del verde per poi immergersi in fantasie floreali colorate, contagiate da un tocco di sensualità stravagante.

Una linea nata per la donna metropolitana, ma che allo stesso tempo, evidenzia eleganza e femminilità, uno stile decisamente unico e ricercato che fa la differenza. La praticità al primo posto, abiti longuette dalla linea svasata, tute morbide, completi, pantaloni palazzo e giacche dalla linea over, in satin stampato di stile esotico e lino. Ogni creazione è rigorosamente made in Italy con una particolare attenzione rivolta alla ricerca dei materiali di altissima qualità, tagli originali e cura per il dettaglio sempre al passo con le tendenze.

Arrt director: make up artisti- Mauri Menga
Model: Colleen Patricia 
Photographer: Giorgio Grimozzi e Gemma Gonçalves da Silva

Gabriella Chiarappa

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.