Una delle tendenze moda più colorate e glam nella storia della moda, dal sapore anni 70 e non solo, conquista le passerelle del fashion in questa primavera estate 2016: la stampa a quadretti.

Generalmente proposta con uno sfondo bianco con motivi che vanno dai colori pastello a quelli più forti e decisi, tanti i designer che per la bella stagione l’hanno pensata in diverse nuance e grandezze, invadendo abiti e accessori. Stella d’eccezione nella sfilata Miu Miu: look vintage mentre l’anima garbato di ragazze, come collegiali, si mixa a divise da domestica e code di marmotta che pendono dalle cinte, per uno stile dall’estro disordinato ed eccentrico.

miu-miu
Miu Miu

Allure sportivo ma sempre iper-chic per Chloé: il bomber plaid dalle tinte tenui e delicate racconta lo spirito libero di una donna romantica e dalla fresca giovinezza, per un update naturale ma certamente sofisticato.

Chloe,quadretti,quadri
Chloé

Stampa a quadretti per uno stile retrò

Ispirazione agli anni 60 e alle meravigliose star del jet set internazionale, mood ironico ma divino: ecco che un mini dress Vivetta sulle sfumature del rosso sembra far rivivere l’ego di indipendenza, proprio di quegli anni, trasformando giovani adolescenti in adulte alla ricerca della propria affermazione, consce della potenza della propria femminilità e seduzione, ma sempre perbene.

vivetta,quadri,quadretti
Vivetta

Stampa check anche per gli accessori. Un esempio la borsa destrutturata, ispirata ai modelli di stile equestre firmata Burberry, un brand che ha fatto proprio di questo disegno il suo vero marchio di fabbrica.

Burberry,quadri,quadretti
Burberry

Pelle effetto pitone vichy, fibbia tradizionale e tacco a zeppa per il sandalo Roger Vivier: una scarpa perfetta per outfit garbati ma casual.

roger vivier,quadri,quadretti
Roger Vivier

E voi pronte a indossare questi capi must-have?

Monica Casola

 

Articolo precedenteLee Rose Depp musa per Chanel
Articolo successivoBernard Moore ed il suo elegante Bathhouse Swimwear
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.