Parole d’ordini per il vostro guardaroba? Geometrie e simmetrie: illusioni ottiche che, mixate, creano atmosfere astratte decisamente d’impatto. Una visione pronta a confondere la vostra vista. E perché non optare per quadrati optical nella versione black and white?

Direttamente dalla sfilata di Balenciaga un meraviglioso abito con gonna a portafoglio che modella il punto vita, come un bustino, mentre il design decora l’intera silhouette.

Balenciaga

Balenciaga

Romantico, raffinato, elegante anche se la stampa lo rende forte e deciso: questo è il vestito lungo in seta stampata Byblos.

9091_Byblos_0347

Byblos

Giochi di plissè sulla gonna si mixano con la finezza del pizzo ricamato del top e dei fianchi segnati. Una scelta per vere regine dei party. Risultato, potremmo dire quasi intangibile, per la proposta Valentino: monastica, ma dalla fantasia elettrizzante: rombi e righe a contrasto fanno da contrappunto lungo le maniche e il petto, per un outfit dal tocco retrò.

Catalogo-Valentino-Nuova-Collezione-Autunno-Inverno-2015-2016

Valentino

Un ensemble comodo ma d’effetto: questa la perfetta descrizione per il completo Max Mara. Il top a scacchi si abbina con la gonna al ginocchio a quadretti, per un allure davvero sofisticato e perbene.

max-mara

Max Mara

Infine, d’ispirazione anni 70, maxi e dal disegno astratto, i cuissard firmati Emilio Pucci: abbinati al mini dress tono su tono, renderanno davvero originali i vostri look invernali.

Emilio-Pucci

Emilio Pucci

Prendi ispirazione e crea anche tu il tuo look psichedelico.

Monica Casola

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Monica Casola
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

    Ti potrebbe piacere anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    More in:Notizie