Spesso considerato il capo per eccellenza della stagione fredda, capace di trasformare un look semplice in qualcosa di più sofisticato e raffinato e ormai, negli ultimi anni, trascurato e sostituito con i più chic cardigan. Il pullover in questa primavera estate 2016 subisce un nuovo makeover, aggiungendo un tocco vivace e moderno.
Realizzato in una texture più leggera e in nuance più delicate, si arricchisce di caratteristiche inusuali fino a creare proposte originali e ricercate. Dal sapore retrò, quello a costine Fendi: la seta nera lavorata viene interrotta da spacchi laterali e fori per i pollici sulle maniche.

Fendi
Divertimento e allegria per Alexander Mcqueen, che propone un modello arricchito da decorazioni floreali 3d, colorate e inaspettate, mixate a luccicanti dettagli gioiello.

Alexander Mcqueen
Sbarazzino, giovanile, perfetto per una passeggiata in riva al mare quello a righe bianco e grigio firmato Michael Kors: una scollatura a V sul davanti e pantaloni a palazzo con linee zaffiro emanano un update giocoso e primaverile.

Michael Kors
Proposte glam per la primavera-estate 2016
E arriviamo alle proposte più glam di stagione: le misure si accorciano e la maglieria per essere indossata diviene micro e sensuale. Attraverso una rivisitazione dei tagli, Dior lavora il jacquard di lana blu abbinato a un abito-camicia svolazzante in organza di cotone bianco, per un tocco raffinato e sensuale.

Dior
E per le bad girl, Topshop propone una versione a girocollo nella nuance corallo da unire a jeans strappati, per vere regine dello street style.

Topshop
Un must-have, che vi permetterà di non cambiare il vostro guardaroba anche nella stagione primaverile.
Monica Casola











