Premio Moda Città dei Sassi

Dal 9 all’11 luglio 2025, Matera tornerà a essere il cuore pulsante dell’eccellenza sartoriale con la XIV edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”, evento internazionale che fonde alta moda, talento emergente e heritage culturale in uno scenario d’eccezione: i suggestivi Sassi, Patrimonio UNESCO e simbolo dell’identità artistica italiana.

Una passerella internazionale per stilisti e couturier

Organizzato dall’APS Officina della Cultura, il Premio Moda si struttura in due sezioni principali:

  • Concorso Internazionale per Stilisti, rivolto a creativi emergenti, studenti e professionisti dell’haute couture e del prêt-à-porter;

  • Premio Moda “Couturier” 2025, riservato a fashion designer e case di moda affermate, che potranno presentare fino a 10 outfit originali, tra cui uno dedicato all’icona di stile Grace Kelly.

Grace Kelly come musa ispiratrice

L’edizione 2025 rende omaggio alla bellezza eterea e al fascino senza tempo di Grace Kelly. I designer in gara saranno chiamati a interpretarne lo stile in chiave contemporanea, presentando creazioni dedicate all’attrice e principessa di Monaco. A coronare questo tributo, sarà assegnato il Premio Moda Cinema.

Premio ModArt Exhibition: la moda incontra l’arte

Dal 13 al 20 luglio, presso lo storico Palazzo Malvinni Malvezzi, la ModArt Exhibition affiancherà gli abiti ispirati a Grace Kelly con opere d’arte visiva – pittura e fotografia – in un dialogo creativo tra moda e arte.

Opportunità e visibilità per i nuovi talenti

Con un’ampia copertura mediatica e il sostegno di istituzioni culturali e partner di rilievo come Fashion Channel, il Premio Moda rappresenta una vetrina d’eccellenza per giovani stilisti desiderosi di affermarsi nel fashion system. Non mancheranno momenti di networking e confronto con esponenti del settore, stampa e televisioni.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Eventi