pARTEcipa

pARTEcipa, il ciclo d’incontri sull’arte contemporanea prosegue con successo presso la galleria Civico 23

pARTEcipa, Salerno — Dopo due incontri molto coinvolgenti, di cui il primo dedicato a “Corpo e Rappresentazione, Bacon/Deleuze”, e il secondo con la professoressa Cristina Tafuri sul tema “Arte e dittatura”, l’iniziativa pARTEcipa proseguirà con altri cinque appuntamenti fino al 28 novembre 2025.

Il progetto ha preso l’avvio il 28 marzo con una serie d’incontri programmati, dedicati all’arte contemporanea, all’interno della galleria Civico 23 di Salerno, in via Parmenide 23.

pARTEcipa

pARTEcipa, il progetto

Fortemente voluto dai curatori della galleria Angelo D’Amato, Rosario Mazzeo e Gianni Capacchione, il focus nasce dalla consapevolezza di dover instaurare un rapporto nuovo con quanti ritengono necessaria una forma di conoscenza, rispetto all’arte contemporanea, più semplice e comprensiva.

Infatti, in questo modo si potrà dare spazio ad una serie d’incontri improntati al dialogo, in relazione a particolari temi legati al contemporaneo. Temi che spaziano dalla pittura alla fotografia, passando per argomenti di natura storico-sociale. Tutti gli appuntamenti avranno un’impostazione facilmente accessibile anche ai “non addetti ai lavori”.

Gli artisti coinvolti

Prossimamente seguiranno le proposte di autori come Italo Carrarini (artista), Gabriella Taddeo (giornalista), Gianpiero Scafuri (docente e fotografo), Enrico Salzano (artista fotografo). Nonché l’intervento degli alunni del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno, protagonisti di un progetto di grande coinvolgimento emotivo rispetto a un tema delicato quale quello dell’identità.

I prossimi appuntamenti di pARTEcipa

Di seguito il programma completo dei prossimi incontri:

  • 30 maggio, ore 19.00 – Italo Carrarini. Le vie dell’arte per la rinascita della ©ampagna
  • 7 giugno, ore 18.00 – Liceo Artistico “Sabatini-Menna”, gruppo classe IV F Audiovisivo/Multimediale. Alla scoperta di una identità
  • 26 settembre, ore 18.00 – Gabriella Taddeo. Nella Terra Madre dell’argilla
  • 31 ottobre, ore 18.00 – Gianpiero Scafuri. Primogenitura della fotografia al femminile
  • 28 novembre, ore 18.00 – Enrico Salzano. Oltre il ritratto

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la galleria Civico 23 ai seguenti recapiti: 340 4756533 / Civico23-artspace@libero.it, oppure seguire la pagina Facebook Civico 23 No Profit Art Space.

Qual è la tua reazione?

emozionato
1
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Maria Cristina Folino
Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 collabora con stampa locale e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come giornalista, social media manager e copywriter. In precedenza ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. Dopo la raccolta di poesie "Ali di Gabbiano" (Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook con Edizioni Il Pavone, nel 2022 ha pubblicato "Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie" con Edizioni Dialoghi. Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda: seguila su @fashionreadersit

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Arte