Con l’arrivo del freddo intenso la pelle è messa ogni giorno a dura prova; un aiuto concreto ed efficace arriva dalla natura: l’olio di karité.

Il karité è una pianta molto diffusa in Africa e i suoi semi sono usati come alimenti o sfruttati per le loro proprietà mediche. Dalla lavorazione si ottiene un burro che se sottoposto a frazionamento regala un prodotto pregiato dalla consistenza oleosa, molto utilizzato nei prodotti cosmetici. L’olio di karité, grazie alla sua facilissima stesura e applicazione sulla pelle, è un ottimo alleato per preservare la naturale bellezza della pelle e la sua salute.

Olio di argan

Basta applicarlo sulla pelle del viso o anche su tutto il corpo per beneficiare della sua straordinaria azione idratante ed emolliente. In inverno aiuta a calmare il rossore e le screpolature svolgendo un’azione lenitiva che dona immediato sollievo; è l’ideale per riequilibrare il mantello idro lipidico della pelle che viene alterato dagli agenti atmosferici. Essendo ricco di acido cinnaminico aiuta a proteggersi anche dai raggi UV; viene assorbito velocemente dalla pelle e non lascia alcuna untuosità. E’ indicatissimo anche per un uso quotidiano come potentissimo anti age, sia per le pelli mature sia per quelle giovani poiché nutre e normalizza la pelle secca che tende alla formazione delle rughe; interviene anche nel prevenire il rilassamento dell’epidermide. Per le donne in gravidanza può essere un valido sostituto all’olio di mandorle e si può anche usare sulla pelle dei bambini.

zucchero-rughe

Un uso insospettato può essere quello sui capelli e sul cuoio capelluto. Le persone che soffrono di dermatite, dissecazione del cuoio capelluto, o che semplicemente hanno i capelli secchi e sfibrati, possono usare l’olio di karité come impacco. Ricco di vitamine A, E, F, aiuta a riparare i capelli dalle radici alle punte, dona vitalità e lucentezza, impedisce la comparsa delle odiosissime doppie punte. L’ideale è applicare l’olio sulla chioma e lasciarlo agire tutta la notte e lavare i capelli il mattino dopo. I risultati sono assicurati!

Veronica Fadda

olio-karite

Qui di seguito consigliamo degli ottimi prodotti con l’estratto di olio di Karité acquistabili online:

Marionnaud Nature-PF005161 DELICATE BODY CREAM-3607940016312-BODY

 

 Crema Corpo Nutriente al Burro di Karité

Questa sontuosa leggera crema corpo al karité è il massimo del piacere appagante per il tuo corpo. Dopo essersi meravigliosamente assorbita, continua a dare idratazione intensa fino a otto ore.
clicca qui

 

 

m1140452_P445023_princ_hero

Crème Riche Régénérante Lift Fermeté

Crema ricca rassodante rigenerante – “Giovinezza del Corpo”.
Crema voluttuosa, arricchita con burro di karité e olio di jojoba, idrata e nutre anche la pelle più secca ed esigente, levigando all’istante rugosità e segni del tempo. Ideale per contrastare il rilassamento cutaneo causato da età, cambiamenti di peso o maternità.
clicca qui

 

 

m8000481_P1730011_princ_hero

Crema Abbronzante Protezione Ultra Viso e Corpo

Questa crema garantisce un’elevata protezione dai raggi solari anche in condizioni di sole intenso (tropici e alta montagna) e, grazie alla presenza del complesso superabbronzante Unipertan, consente di ottenere una luminosa abbronzatura anche a chi si abbronza difficilmente. Contiene, inoltre, vitamina E, burro di karité e olio di mandorle dolci dalle spiccate proprietà nutrienti, idratanti e anti-age.
clicca qui

m80441_P5937_princ_heroCrema Anti-rughe Secret du Temps

La sua missione: Nutrire e proteggere la pelle lasciandola levigata; rassoda l’ovale del viso.
Una formula di eccezione:
– L’Olio di Jojoba e il burro di karité idratano e nutrono la pelle.
– La proteina del grano crea un effetto tensore e ristruttura la superficie della pelle.
– L’acerola, vitamina C naturale, è un potente antiossidante.
– Il complesso Age Antidote esclusivo e il complesso Urban Advance.
clicca qui

m62241_P37404_princ_heroNutrix Royale
Crème Réparatrice Relipidante Intense

Una crema che dona confort, dolcezza e morbidezza alle pelli secche e molto secche. Trasforma visibilmente la superficie cutanea, ripara e nutre la pelle in profondità per un comfort duraturo grazie a pappa reale, cera d’api, oli naturali e burro di karité. Per pelli secche o troppo secche.
clicca qui

 

m74988_P61653_princ_heroJ’adore
Savon Parfumé

Primo gesto del rituale di un bagno favoloso.
A contatto con l’acqua, la crema che nasce da questo sapone avorio si trasforma in una mousse delicatamente profumata. La sua formula, arricchita con olio essenziale di Ylang-Ylang dalle proprietà rilassanti e burro di Karité, assicura idratazione e morbidezza.
clicca qui

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Veronica Fadda
Veronica Fadda nasce a Cagliari e dopo la maturità classica ,spinta dalla sua passione per il giornalismo e la pubblicità, intraprende un percorso universitario presso la facoltà di Lingue e Comunicazione nell'Ateneo di Cagliari; parallelamente al suo corso di studi si dedica allo studio delle Scienze Naturali ,tramite corsi singoli, presso lo stesso Ateneo. Studia inglese e arabo, è attratta da tutto quello che può risultare nuovo , esotico ed interessante ; appassionata di make up e biocosmesi , è sempre alla ricerca di un nuovo prodotto per testarne l'efficacia e consigliarlo.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Corpo