Home / Moda / Moda Uomo / NYFW – Jeremy Scott SS15

NYFW – Jeremy Scott SS15

Il futurista e indiscusso Re del fashion-pop Jeremy Scott durante la FW di New York ha presentato la sua prossima collezione estiva.

Tra le sensualissime modelle vestite con le sue sgargianti creazioni, ha dato spazio anche all’uomo, che come sempre è particolarmente vistoso e ricco di colore.

Vediamo così, uomini avvolti da fantasie di vario tipo, dal zebrato (già visto precedentemente), al floreale (con colorazioni particolarmente femminili); felpe con stampe e scritte e via dicendo.

Ormai è noto che a Jeremy piaccia particolarmente dar vita a dei veri e propri must-have, come abbiamo già visto per Moschino con la collezione ispirata da McDonald’s; qui invece ha deciso di dar reale vita ad uno dei personaggi dei cartoni animati che quasi tutti quanti conosciamo, ovvero l’orco verde SHREK. Infatti, lo vediamo stampato sopra un fantastico maglione blu notte.

Nel complesso la collezione rispecchia a pieno la concezione della moda di Scott, ovvero sempre eccessiva, proprio come quella proposta per Moschino, di cui è direttore creativo da circa 2 anni e che tanto attendiamo di vedere la sfilata il 18 di settembre durante la Fashion Week Milanese.

Proprio per questo, diciamo che per il suo brand, mi aspettavo qualcosa di più caratteristico e non così riconducibile a collezioni già viste.

Eccovi i pezzi.

About Gianmarco

Gianmarco nasce a Cagliari il 5 di Giugno del 1992. Fin da piccolo nutre una forte passione rispetto ad attività creative, come il disegno, il design e l’arte. Diplomato all’istituto per Geometri, non sapendo che strada prendere tra studio e lavoro, decide di dedicare i primi sei mesi post diploma alla ricerca del lavoro (che purtroppo si era nascosto troppo bene), e ad inizio 2012 inizia il suo percorso lavorativo e formativo più importante, che lo accompagna ancora oggi, ovvero quello del Volontariato. Tramite lo stesso, ha avuto la possibilità di lavorare in gruppo, imparare ad amministrare persone, comunicare, dialogare e stendere progetti. Ha frequentato diversi corsi per migliorare le sue competenze, allo IED per specializzarsi nella elaborazione grafica architettonica, corsi linguistici, corsi di formazione professionale come Informatica Avanzata, Editing, Linguaggio Informatico e Social Media Marketing, e i corsi, promossi dalla Fondazione con il Sud, "FQTS" nei percorsi formativi del 2015 in FQTS2020, del 2014 come formazione continua, e del 2013 nell'ambito della Progettazione Partecipata. Tutt'oggi studia Economia e Gestione Aziendale presso l’Università degli Studi di Cagliari. Spinto dalla passione per l’arte, la moda, il design e questa forte voglia di comunicare, apre un sito web improntato su queste sue passioni. Molto importante lo spazio che ha deciso di dedicare per il movimento artistico e creativo all'interno, non lasciando solo spazio all’handmade, ma anche a tantissime altre espressioni di arte e comunicazione. Gianmarco, scriveva per il web magazine giovanile “Sciradì”; è il referente del comparto Giovani dell’associazione di Volontariato “ANTEAS Sardegna”, lavora attivamente all’interno dell’associazione “ANTEAS Sardegna” come progettista, comunicatore e docente di corsi di formazione, è Socio di una ONG, “COOPI Sardegna”, è disegnatore grafico free-lance per progetti Ingegneristici e ha collaborato assiduamente con la Associazione Culturale “The Oddity Box” in tema di Marketing e Social Media. Gli piace impiegare il suo tempo in modo utile, seguendo parecchi congressi, seminari e corsi di formazione per non rimanere indietro rispetto a ogni singolo settore.

Check Also

Grande Impero

Grande Impero: pane, basta con i luoghi comuni sulle diete

Non è il pane che fa ingrassare, anzi! Il produttore artigianale Grande Impero spiega cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.