BUQUEBUS è un’impresa Argentina ed Uruguaiana di turismo e trasporto fluviale di passeggeri che collega i due paesi Argentina ed Uruguay, i loro traghetti attraversano il fiume Rio de la Plata. Nell’anno 2013, l’Azienda ha fatto entrare in servizio il magnifico e famoso Naviglio con insegna chiamata “FRANCISCO”, in omaggio a Papa Francesco Jorge Bergoglio. E’ un grande naviglio d’ultima generazione per un migliaio di passeggeri e per 135 automobili. Spinta da potenti turbine a gas naturale liquefatto (GNL) con impatto ambientale zero. Copre la rotta Buenos Aires-Montevideo in meno di 2 ore e 12 minuti circa. La nave risulta essere molto veloce, ecologica con un elevato comfort di bordo.

522df9b41acd6 522df97ae6af1
Ecco alcune caratteristiche: Lunghezza 99 m. Larghezza 26 m. Potenza 2 x 4400 KW. Passeggeri 950. Macchine 135. Velocità 56 nodi.

Il suo Motto è “Velocità, Comfort, Ecologia”!

728x90 Costa

NB: “E’ IL PRIMO NAVIGLIO DEL MONDO CHE PORTA LA BANDIERA DEL NOSTRO PIANETA”.

Alejandro Di Noto

MONTEVIDEO 2013 120 MONTEVIDEO 2013 122 MONTEVIDEO 2013 123

Naviglio Francisco; un omaggio al Pontefice argentino 
Posted and Translated to Italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto (Argentina).

Fonte: www.buquebus.com

Articolo precedenteIl panorama dei colli si tinge di …Rosè!
Articolo successivoHo deciso… voglio essere Madonna!
Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.