Moschino Resort 2023

Stampa iconica e motivi floreali, crochet, minidress e stivali colorati, ma anche contrasti di colore e total look fantasia sono le caratteristiche salienti dell’ ammaliante collezione Moschino Resort 2023, disegnata dallo stilista americano Jeremy Scott. Una nuova linea che si ispira ai look dell’attrice  Sharon Tate, che, quando morì a soli 26 anni nella strage di Cielo Drive del 1969, era sposata con il regista Roman Polanski.

Moschino Resort 2023, tra le muse della maison l’iconica Sharon Tate

Minidress casual e hippie style nella nuova linea di Moschino ispirata all’icona di stile anni ’60

Moschino Resort 2023, due look della collection

Sharon Tate, icona di stile anni Sessanta, che ha segnato un’epoca, tutta da riscoprire con il suo abbigliamento da figli dei fiori e casual. Indimenticabile la sua bellezza, ha influenzato il mondo della moda e anche il cinema sfoggiando i suoi abiti corti e gli stivali di lattice colorati con uno stile senza tempo per le strade di Los Angeles; l’attrice di Hollywood è entrata a buon diritto nella lista delle celebrità meglio vestite di tutti i tempi (interpretata di recente al cinema da Margot Robbie in C’era una volta a… Hollywood  di Quentin Tarantino).

Jeremy Scott rievoca il glamour e i beach party anni ’60

La nuova collezione Moschino Resort 2023 rievoca un’epoca lontana e di glamour sotto al sole, ma non tralascia gli essenziali accenti di contemporaneità anche nei tagli e nei colori. Non solo Sharon Tate. Guardando i look della nuova proposta della casa di moda italiana, in altri momenti della stessa si è certi di aver incontrato la cantante Diana Ross, mentre balla scatenata in un beach party a Waikiki, in pantaloni scampanati e top crochet.
moschino resort 2023O, infine, facendo due salti in “discotecas” ad Acapulco, nel 1969, noi di Alpi Fashion Magazine siamo certi di aver notato anche Cher, che rimane un simbolo di bellezza mondiale, e di ispirazione con i suoi abiti come le tute stampate a colori psichedelici…
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
1
Non saprei
1
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora a "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, CineCriticaWeb, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.