Il capo per eccellenza simbolo della seduzione femminile, nato negli anni 60 come specchio della rivoluzione femminista, uno stretto tessuto che ha scandalizzato il mondo, ma indimenticabile indosso alla bellissima Twiggy: la minigonna nella primavera estate 2016 torna a stimolare la fantasia dei maggiori stilisti sulle passerelle del fashion system.
A pieghe, in camoscio, con paillettes, molte le proposte glamour che arrivano da numerose collezioni. Tra le più fascinose, il modello a trapezio firmato Dolce & Gabbana: il paesaggio e i colori dell’estate siciliana fanno da sfondo a una seta stampata, mentre una baschina laterale con balza sul fondo rende il tutto assolutamente sbarazzino e giovanile.

Dolce & Gabbana
Delicata, raffinata, dal tono bon ton la versione Balenciaga: trasparenti veli bianchi avvolgono i fianchi della modella, lasciando intravedere le cosce in un passo sensuale e sofisticato.

Balenciaga
La minigonna casual e sportiva
Casual, sportiva, naturalmente femminile la donna presentata da Chloé: una minigonna cucita con profili bianchi a contrasto delineano la silhouette per un allure sporty, mentre il top con maxi fiocco sulla spalla dona all’intero outfit un gusto più garbato.

Chloé
Particolare sì, ma chic. Jeremy Scott punta su una variante plissé con fascia in vita: la texture sembra divenire la tela bianca di un pittore, mentre scarabocchi multicolor l’arricchiscono tutta intorno, per un impatto fantasioso e immediato.

Jeremy Scott
Etnica, guerriera, semplicemente selvaggia quella by Valentino: deliziose piume nei toni caldi con una maxi cinta bordano il tessuto, sottolineando l’aspetto elaborato ma iper-femminile dell’ensemble. Un vero tocco da maestro.

Valentino
Prendi ispirazione anche tu e crea gli abbinamenti che più ti piacciono.
Monica Casola











