mario dice

Durante la Milano Fashion Week, nel cuore della capitale della moda, nel Chiostro dell’Umanitaria, nel Salone degli Affreschi, si accendono i riflettori sulla collezione autunno – inverno 2018/19 di Mario Dice, uno stilista completo, definito classico futurista, che da sempre ama distinguersi realizzando capi estremamente ricercati  ed eleganti.  In questa collezione è evidente la ricercatezza nei colori che illuminano le sue creazioni, che spaziano a loro volta da silhouettes lunghe e fluide ad altre dove volumi importanti come gonne a corolla e maniche a calice ne prendono il sopravvento. Un attenta scelta nei materiali, con pizzi preziosi, sete leggere e satin consistenti, non manca la pelle, la lana, il panno, il taffetà, le piume, le frange, il tulle e il mikado.
Petali di organza e piume disegnano fiori a contrasto su trasparenze, il bianco e nero giocano a rincorrersi sotto forma di ricami e di stampe. In questa collezione sembra tutto completarsi, nulla sfugge come in un opera perfetta, varietà nei colori con: magenta, verde prato, acquamarina, nero, bianco, lampone, beige, smeraldo, vermiglio, carta da zucchero, antracite.

mario dice

Le sue forme variano da fluide, ampie, ad A, a corolla, dai volumi a sorpresa, mentre le lunghezze vanno dal mini, midi e maxi.
Tutto in completa armonia con gli accessori: stivali di pelle, sandali  con fasce in tralice, mono orecchini oversize a forma di foglie dorate e bracciali rigidi di metallo dorato.
Uno studio attento e minuzioso per l’impeccabile Mario Dice, che ha saputo mescolare con grande abilità colori e trend regalandoci uno spettacolo di alta sartoria italiana,  come sempre nel suo stile indimenticabile.

www.mariodice.com

Gabriella Chiarappa

[metaslider id=41696]

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.