Il Witney Museum of American Art è fra i preferiti dalla maison Max Mara. All’interno della sua vasta collezione si trova le “Cirque Calder”, la rappresentazione artistica di un circo creata dall’artista americano Alexander Calder che ha ispirato la nuova collection della casa di moda italiana. Si tratta di un’opera di grande fascino realizzata con semplici fil di ferro, legno, metallo, stoffa, sughero e spago, recentemente restaurata e riproposta con la sua elaborata schiera di artisti in miniatura e i centinaia fantastici oggetti di scena.

Max Mara Pre Fall 2024 – uno stile audace, appariscente e vistoso

Max Mara vuole parlare alle giovanissime con uno stile audace, appariscente e vistoso. Righe, pois, stelle e macchie leopardate creano l’accattivante grafica della prefall 2024.

Nella linea pensata per il prossimo anno non mancano i trench con cintura e le minigonne pareo indossate con body blazer infilati, nonché carinissimi shorts a panier abbinati a maglioncini o a giacche sartoriali svasate con maniche a campana (la versione prefall si fa notare per una morbida tonalità caramello, tagliata leggermente oversize con maniche a trecce a contrasto).

Circus style nella nuova collection di Max mara

ogni look ricrea un personaggio del Circo Calder

I materiali usati da Max Mara sono ovviamente più numerosi, ma rimangono ugualmente vistosi come quelli usati dallo scultore statunitense. Ogni look ricrea un personaggio del “Circo Calder”. Ad esempio quello elegante che ricrea ciò che indossa il direttore di circo o lo stile di Pierrot, dell’acrobata e del prestigiatore. Tutti i capi sono stati realizzati in perfetto circus style. Colorati, giocosi, in versioni mini e maxi, con arricciature vittoriane per voluminizzare, asimmetrici e a trapezio.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com   

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora a "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, CineCriticaWeb, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:New Style