Givenchy ha presentato la sua collezione Pre-Fall 2024 attraverso cui la maison francese di haute couture e prêt-à-porter esplora ulteriormente l’idea vista in passerella di un nuovo look formale e raccoglie spunti dalle ultime collezioni di Hubert de Givenchy, rielaborandoli in modo contemporaneo e continuando a portare avanti una filosofia basata sulla fluidità e sulla facilità di vestirsi.

Givenchy Pre-Fall 2024 – l’eleganza del marchio unita a un guardaroba disinvolto

UNA LENTE CONTEMPORANEA E UN GUARDAROBA FLUIDO

I capi della prefall 2024 sono stati disegnati da Matthew M. Con queste nuove creazioni Givenchy amplia le idee tratte dalle collezioni successive a Hubert de Givenchy, rielaborandole attraverso una lente contemporanea e continuando a esplorare ulteriormente le idee di nuova formalità basandosi su un guardaroba fluido la cui leggerezza passa attraverso giochi di trasparenze e motivi d’archivio à pois.

stile sartoriale e TOCCHI SGARGIANTI nella proposta di abbigliamento femminile

Un tocco di eleganza d’archivio nella proposta femminile di Givenchy. Spiccano le mini skirt che danno freschezza al power dress e i cappotti cocoon in cotone double che fanno eco a quelli visti in passerella. Tocchi sgargianti nella prefall (che includono bottoni 4G effetto gioiello su capi sia sartoriali sia flou) che si compone di due correnti: da un lato vengono riconsiderati i volumi maschili – eventualmente addolciti dalle scollature – dall’altro lo stile sartoriale con proporzioni rimpicciolite in vita. L’arancione e il rosa acceso pensati per accendere di vita alcuni capi apportano una nuova energia a una tavolozza dalle tonalità primariamente neutre.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:New Style