Home Notizie Le calze dell’autunno 2015: strumento di seduzione e femminilità

Le calze dell’autunno 2015: strumento di seduzione e femminilità

Grandi protagoniste di questo autunno inverno, da sempre considerate uno degli accessori più femminili di ogni epoca e adatte a regalare un tocco diverso ad ogni vostro look: le calze.

Visto nella comune convinzione come un dettaglio sensuale e malizioso per sedurre gli uomini, basti pensare al celebre film “Ieri, oggi e domani” in cui la meravigliosa Sophia Loren ammalia un famelico Mastroianni con uno spogliarello davvero hot, gli stilisti ne hanno decretato il ritorno in questa stagione.

calzedonia
Calzedonia

Quelle che si preannunciano vero must-have sono le parigine: Calzedonia ha infatti ideato un nuovo modello collant effetto longuette, che crea una falsa sovrapposizione fin sopra il ginocchio, perfetto per minigonne e mini dress.

andrea incontri
Andrea Incontri

Altro modello cult sono le calze a rete: che siano autoreggenti o collant, questo accessorio dimentica l’allure volgare del passato per trasformarsi in una versione chic, ma molto sexy. Andrea Incontri le ripropone come un fuson che avvolge la gamba, unendo comfort e femminilità. Come delle vere opere d’arte contemporanea quelle Proenza Schouler, che si accompagnano a sabot in feltro per un tocco davvero originale.

proenza schouler
Proenza Schouler
Polo ralph lauren
Polo Ralph Lauren

Infine, comode, eleganti e amate molto dalle più giovani: i leggins. Polo Ralph Lauren li ripropone in versione black, perfetti da indossare con ankle boot o sandali, per essere comode ma glam anche in giro per la città.

daizy shely
Daizy Shely

Intramontabile il romantico collant nero trasparente con effetto vedo non vedo, magari con pois tono su tono come quello di Daizy Shely.

A voi la scelta, ma attenzione a prediligere un modello giusto che non metta troppo in evidenza le vostre forme.

Monica Casola

Articolo precedenteCarte e Psiche
Articolo successivoSuzana Lelic venusta serba
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.