Home / Moda / I nostri Outfit / L’armadio si veste di quadri nell’inverno 2015

L’armadio si veste di quadri nell’inverno 2015

Vero must-have anche per questa stagione, torna più prepotentemente che mai il tessuto caldo e dal sapore scozzese che da sempre appassiona grandi e piccini: il tartan.

Protagonista indiscusso delle sfilate britanniche, nell’autunno inverno 2015 ha varcato anche le porte delle altre kermesse, sia nella tradizionale variante rossa sia attraverso rivisitazioni più attuali e contemporanee. Esempio perfetto la meravigliosa gonna a ruota Stella Jean, dove colori decisi come il blu incrociato all’arancione si incontrano a gemme incastonate e fantasie orientali.

STELLA_JEAN_FW15

Fresca, ironica, tremendamente contemporanea la proposta Miu Miu: il motivo viene rivisitato su un cappotto grazie all’applicazione di tasche in pitone rosa; un look alternativo per una femminilità decisa.

miu miu

Raffinato, elegante, sofisticato l’utilizzo che ne fa Balenciaga: un vestito gonna a portafoglio ove il quadrato bianco e nero della texture regala un outfit eccentrico, ma allo stesso tempo dal fascino audace e provocatorio.

balenciaga

Alternativa e sensuale la versione Dsquared2: il disegno black and red va a forgiare un mini dress dalla skirt ampia e vaporosa per donne che non hanno paura di mostrare la propria alternatività nelle serate più chic dell’inverno.

dsquared2

E a rendere ancora più eclettici gli outfit non potevano certo mancare gli accessori. Un esempio? I cuissard dal tacco alto e squadrato abbinati al mini zainetto Sophia Webster; perfetti da indossare con un trench e l’ombrello durante le uggiose giornate invernali.

sophia-webster

E voi cosa aspettate a rendere il vostro armadio a quadri?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Noi quattro nel mondo

Noi quattro nel mondo: un sogno di Francesca Cerutti divenuto romanzo

Vorrei potervi raccontare una storia, quella di Noi quattro nel mondo, con la consapevolezza che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.