4,4 milioni di ricavi nel 2023 con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato per il 2024 e il grande sogno di raggiungere i 10 milioni di euro per diventare finalmente una media impresa. Si tratta di Label Rose, la società di borse a costi contenuti ma di tendenza (considerate “irrinunciabili” – da avere assolutamente nel guardaroba) fondata dalla giovane imprenditrice Francesca Ammaturo.
Label Rose coinvolge donne under 30 ispirate dal percorso dell’imprenditrice
Ammaturo si è raccontata in un incontro con i giornalisti a Milano, ripercorrendo la storia che l’ha portata a disegnare borsette in similpelle per poi realizzarle in Cina. Ma è arrivata nel 2023 a venderne oltre 120mila a un prezzo compreso fra 40 e 60 euro, attraverso la piattaforma di e-commerce e 70 rivenditori multi-brand. L’etichetta rosa fondata dall’imprenditrice di origine napoletana ha chiuso il 2023 con un utile di 150.000 euro. Label Rose coinvolge decine giovani donne under 30 ispirate dal percorso e dalla passione di Francesca che rappresenta un bell’esempio di imprenditoria femminile e sta già pensando a mettere in atto strategie di brand extension.
richiesti per San Valentino beauty case e porta trucchi
Oltre alle borsette e ai portafogli, Label Rose introdurrà “piccole cose a piccoli prezzi” (parola di Francesca Ammaturo), perché “sono molto richiesti a Natale o a San Valentino” – ha spiegato l’imprenditrice founder del marchio di borse e accessori moda Label Rose – “beauty case, astucci e porta trucchi“. Il prossimo passo per il brand, che al momento realizza il 90% del suo fatturato in Italia, è diffondersi in Francia e Spagna; e per far ciò Label Rose userà “strategie di influencer marketing o campagne mirate“.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com