Home Moda Moda Donna La tendenza dell’estate 2015: le righe

La tendenza dell’estate 2015: le righe

La stagione che profuma di brezza marina con serate a piedi nudi in riva al mare sta per arrivare. L’estate 2015 è alle porte e anche la moda regala ispirazioni che si trasformano in tematiche forti nette e decise. Se in passato il motivo floreal sembrava aver conquistato il primo posto nel guardaroba delle fashioniste più cool, questa primavera non si potrà fare a meno di righe.

Larghe o sottili, orizzontali o verticali, bianche e nere o colorate, non importa quale sia la vostra anima ciò che conta è avere almeno un capo dove siano protagoniste. Un gioco di contrasti, un effetto optical che ammalierà ogni vostro outfit.

emporio armani
Emporio Armani

Ecco allora che lo stile classico di un tailleur Emporio Armani diviene frizzante e contemporaneo grazie a maxi righe che allargandosi invadono l’intero completo; si trasformano in motivo zebrato a bordare scollature o polsini negli abiti principeschi e floreali di Elie Saab.

CVP15272GO-XN0-01-PRDL
Silvian Heach

Righe noir and blanc per i tessuti stampati di lunghe gonne plissè per Silvian Heach e maglioncini con collo alla bebè per Tally Weijl.

tally weijl
Tally Weijl

Anche gli accessori prendono vita basti pensare alle décolletté a punta Valentino e la borsa a mano trapezio di Celine, ove fasce multicolor divengono disegno per la pelle o la chiusura.

valentino
Valentino
celine
Celine

Le più fascinose di tutte? Naturalmente quelle Chanel che vanno a decorare perfino gli stivali.

chanel
Chanel

Insomma siete pronte a giocare con esse? A voi cosa scegliere.

Monica Casola

Articolo precedenteMissione Bangladesh. Storie, immagini, emozioni
Articolo successivoFashion Food: moda ed alimentazione si incontrano in passerella
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.