Home / Design / Luci / La lampada in omaggio a Peggy Guggenheim

La lampada in omaggio a Peggy Guggenheim

Fin dalla sua nascita, nel 1981, Hangar Design Group dimostra di dare importanza alle arti visive: i suoi fondatori, Alberto Bovo e Sandro Manente, vogliono combinarle alla precisione dell’architettura studiata da entrambi. Per questo Hanger è diventato membro di Intrapresae, la rete di imprese italiane che patrocina la Collezione Guggenheim di Venezia.

Peggy-Guggenheim-Café-Venezia-3

In omaggio alla mecenate americana, HDG e Vistosi hanno creato un’edizione speciale di una collezione di lampade dall’aria moderna. Come, d’altronde, dice il nome stesso: Futura. Si tratta di una capsule collection, ossia di una collezione di lampade formata da pochi elementi che possono essere scambiati tra loro, che sarà presentata al Fuorisalone 2014. La sospensione è, infatti, formata da 1 a 5 corpi illuminanti che possono essere sistemati in 3 versioni diverse.

4-peggy-guggenheim-cafè-hdg-wow-webmagazine

A caratterizzarla è il contrasto tra il bianco del vetro soffiato lucido e il nero del metallo, anch’esso lucido, color piombo. L’effetto è elegante e moderno, ma ha anche il vantaggio di creare un flusso luminoso intenso e ampio. La diffusione della luce è massima con l’edizione per Palazzo Venier dei Leoni, perché la struttura arriva a quasi 2 metri, con 9 corpi luminosi. E sotto che altro nome potevano essere riuniti design, arte moderna e vetro di Murano, se non Peggy?

Peggy-Guggenheim-Café-05

Peggy Guggenheim: www.guggenheim-venice.it

Fonte: www.vistosi.it

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

GHD,glass hair

GHD scaglia il trend alert dell’autunno: Glass Hair

Glass Hair è il nuovo trend di tendenza per i vostri capelli. Secondo GHD, la famosa …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.