La star dei film d’azione degli anni Novanta è il nuovo testimonial della famosa casa automobilistica. Lo spot che vi mostriamo è già culto.

Ogni giorno siamo sommersi dalla pubblicità: al cinema, in tv, per strada e, in alcuni casi, gli spot sono dei veri e proprio cortometraggi talmento ben fatti che ci rimangono impressi nella memoria. Quelli che restano di più hanno come protagonisti le star del cinema – vedi quelli con George Clooney, Nicole Kidman, Matthew McConaughey, Antonio Banderas e tanti altri – ma, sinceramente, siamo rimasti sbalorditi quando abbiamo visto “Volvo Trucks – The Epic Split”, il nuovo spot della casa automobilistica – diretto da Andreas Nilsson – che ha scelto come testimonial il sempre-in-forma Jean-Claude Van Damme, star dei film d’azione degli anni Novanta.

Incredibile, sensazionale, inaspettato. Questi sono gli aggettivi che vengono in mente a fine filmato. Jean-Claude Van Damme viene mostrato in primo piano per i primi 20 secondi, dopodiche,  la telecamera si allontana man mano e lo vediamo esibirsi nella sua tipica spaccata (La traduzione italiana di “The Epic Split” è “La Spaccata Epica”) tra i due enormi camion Volvo. Al 99%, il video sarà stato pure ritoccato digitalmente, ma l’impatto visivo è davvero eccezionale. Volvo afferma:

Questo test dal vivo è stato creato per dimostrare la precisione e la stabilità direzionale della Volvo Dynamic Steering – una prima mondiale di tecnologia che rende la nuova Volvo FM più facile da guidare.

Il messaggio è stato sicuramente recepito alla grande e in maniera più “concreta” e meno tecnica, ricorrendo ad un testimonial come Van Damme. Alcuni addetti ai lavori, hanno rivelato che il posto scelto per le riprese è una pista di atterraggio – chiusa al pubblico, all’alba – e che per girarlo è stata effettuata solo una ripresa, senza ciak multipli. A completare l’opera c’è la fantastica canzone “Only Time”, di Enya. Si parla, addirittura, di 6,5 milioni di visualizzazioni in un solo giorno. Un nuovo record per Van Damme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.