Sobrie, monastiche, dalla grazia retrò: se negli anni 60 dovevano essere mini come testimonianza della ribellione giovanile, in questo autunno inverno 2015 le gonne si rifanno al plissé.
Pieghe strette o larghe, tessuti più caldi come il cachemire si mixano a veli di chiffon, ma con una lunghezza che arriva sicuramente al ginocchio.

Gucci
In nappa e dalla vita strizzata quella in nuance ocra di Gucci per ragazze dallo stile parisienne e sbarazzino.

Michael Kors
Sulle sfumature del blu e con trasparenze che regalano un gioco di vedo non vedo la versione Michael Kors, ove applicazioni luccicanti tono su tono delineano l’increspatura data dal movimento, per una femminilità collegiale.

Marc Jacobs
Dal sapore gotico vittoriano e con dettagli originali quella con la firma Marc Jacobs, dove l’atmosfera cupa si unisce ad un’impronta quasi futuristica.

Miu Miu
Con il punto vita segnato e mixando la fantasia a quadri nera e gialla quella Miu Miu, per una ragazza che ama ricordare l’eleganza e la sofisticatezza di una diva d’altri tempi.

Marco De Vincenzo
Fantasiosa, giovanile e con stampa multicolor quella disegnata da Marco De Vincenzo, per donne dall’anima un po’ dark, che amano provocare e osare ancor più.

Stella Jean
In lana e rigorosamente a ruota il modello Stella Jean, ove una cascata di pietre preziose e maxi cristalli colorati creano una sinfonia con la stampa tartan blu elettrica e arancione, per una sensualità che non rinuncia alle tinte accese anche nella fredda stagione.
Pronte a mettere in mostra, con moderazione, le vostre gambe?
Monica Casola











