La sobrietà di San Francesco incontra il graffitismo urbano di Jean-Michel Basquiat e insieme se ne vanno a braccetto con la purezza formale di Oskar Schlemmer. Sembra nascere da questa combriccola improvvisata la nuova collezione Primavera/Estate 2015 “Concourse” di Chelsea Bravo che spinge la moda maschile verso territori poco battuti.
Una fusione di post-modernismo e cubismo con imprevedibili rifiniture astratte, che a prima vista ci fanno pensare a una collezione più facile da ammirare che indossare. In realtà, la vestibilità di “Concourse” è massima, con il suo aspetto vicino alla divisa da arti marziali orientali e alle tenute sportive.
La designer, originaria di Brooklyn, ma cresciuta a Londra e laureata alla UCA Rochester, ci racconta le ispirazioni reali per questa collezione. Dalle ultime sculture cubiste di Barbara Hepworth e Jacques Lipchitz fino ai dipinti di Henri Laurens, tutto si sovrappone e s’intreccia per fare dell’abito maschile un’opera d’arte dalle silhouette easy e contemporaneo. Così contemporaneo che apprezziamo perfino le bianchissime Birkenstock.
Foto via chelseabravo.com
Fonte: Lanciatrendvisions.com


























