Il tepore contro il freddo imminente sarà soffice, super leggero e maxi imbottito: l’effetto duvet si preannuncia essere una delle forme preferite dai designer sui capi per questo autunno inverno. Un modo raffinato per affrontare le temperature glaciali.

Ermanno-Scervino

Ermanno Scervino lo ripropone nell’attualissima e very glam gonna a ruota trapuntata: punto vita strizzato, cuissard in pelle e nuance bianca per vere Principesse delle Navi dal tocco aggressive.

comme des gar.

Leggins neri e abito scultoreo per Comme des Garcons, ove bozzoli 3d dai volumi importanti sembrano come inghiottire il corpo delle modelle, assumendo la forma di un piumone. Continuiamo con donne dalla personalità eccentrica e decisa.

maison margiela

Maison Margiela propone una versione rivisitata di un lungo vestito con spacco sensuale sul davanti: uno strascico come un vero abito da sposa che ricorda l’aspetto della strega cattiva di Biancaneve; il tutto smorzato dalle tonalità chiare.

denny rose

Impossibile, poi, non essere conquistati dal fascino bon ton del cappotto-bomber firmato Denny Rose: colori a contrasto e dal sapore anni 50. Una versione chic di un capo sporty e versatile per ragazze che amano essere al passo con la moda.

La Martina

Originale, comoda, leggera, ma soprattutto destinata a stupire: la nuova polo Duvet creata da La Martina per Maserati. Concepita con due soluzioni di manica in dotazione, corta e lunga, presenta bottoni in carbonio per un allure che affascina. Un accostamento insolito ma sofisticato, perfetta per proteggere dalle intemperie.

Siete pronte ad adottare questo stile? Attenzione però a non assomigliare troppo al robusto omino bianco della nota casa di pneumatici, anche se questo si preannuncia essere la vera it-girl in questa stagione.

Monica Casola

Articolo precedenteIl Corpo e L’Anima
Articolo successivoDubai grande meta per il Made in Italy con Le Salon de la Mode e Opulence per il Luxury
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.