Home / Notizie / Dalla camera da letto alla città: nella primavera 2016 si gira in vestaglia

Dalla camera da letto alla città: nella primavera 2016 si gira in vestaglia

Chi ha mai pensato che la lingerie dovesse rappresentare solo uno strumento di seduzione da scoprire sotto gli indumenti e non essa stessa ispirazione per un outfit? Nella primavera estate 2016 i designer ribaltano i comuni schemi e la propongono come vero must have di stagione da indossare per strada, a party chic o feste esclusive.

Abiti in candido raso e in fluida seta che volgono lo sguardo alle meravigliose sottovesti in pizzo che le nonne ancora oggi custodiscono, come oggetti proibiti, nel fondo di vecchi bauli. E quest’anno, come non mai, è ora di rispolverarle, creando abbinamenti davvero glam-chic. Alexander Wang propone una veste lunga e ricamata, nel colore per eccellenza della seduzione: il nero. Sicuramente d’effetto da indossare sotto un maxi cappotto, così come il decolletè viene evidenziato da una silhouette che richiama bustini-guepiere.

SS16_ALEXANDER-WANG
Alexander Wang

Allure contemporaneo e più cosmopolita per Céline: il romantico pizzo nero va a bordare la scollatura e il fondo del vestito mentre gli accessori completano, giocando, l’intera ensemble.

céline
Céline

Appassionata, raffinata, naturalmente bon ton la proposta Vionnet: delicate sottovesti nei toni del polvere si abbinano a morbidi pantaloni svolazzanti in un outfit per donne ricercate.

vionnet
Vionnet

Finezza ed eleganza le parole d’ordini per il modello Burberry Prorsum: delicati cinturini con aperture sorreggono l’abito stile impero, mentre il profondo scollo sulla schiena e la passamaneria dorata ne definiscono la struttura.

burberry prorsum
Burberry Brorsum

Un update di altri tempi. Infine dettagli luccicanti per Calvin Klein Collection, che ricopre la sua versione nei toni del cipria e del bianco con bagliori scintillanti, abbinati a un tocco casual grazie alle slipper ai piedi.

Calvin_Klein_spring_summer_2016_collection_New_York_Fashion_Week2
Calvin_Klein

Pronte a rinunciare ad un pizzico di pudore pur di catturare lo sguardo di chiunque?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

“Bomba”, il nuovo videoclip antimafia di Carlo di Vita

Quando la musica non è solo una semplice manifestazione di emozioni. Ma un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.